skin adv

Il Locri sbanca il PalaSaponara: per l'Ita c'è la Lazio negli ottavi playoff

 16/04/2015 Letto 681 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITA SALANDRA





L'Ita Salandra cade al PalaSaponara nell'ultima giornata di regular season: allo Sporting Locri l’ntera posta in palio, la squadra di Monopoli invece cede il passo in classifica alle dirette concorrenti.

PRIMO TEMPO - La partita si apre con Campanile che sfodera un destro di poco al lato. Ma è il Locri a passare con Capalbo, la quale con una evidente deviazione mette alle spalle di Dibiase. Palla al centro, il pari è nei piedi di Sangiovanni, che però sola davanti a Ceravolo si fa ipnotizzare sparando il sinistro sulla stessa. Gol sbagliato, gol subito: con un meraviglioso pallonetto ancora Capalbo porta il Locri sul 2-0 ed a distanza di un minuto il tris delle calabresi grazie a Borello che sfrutta un rimbalzo su uscita dell’estremo materano. Il Salandra accusa il colpo anche se non manca di esprimere il solito gioco che però non trova sbocchi per merito dell’attenta difesa ospite.Così si arriva al 9’ quando Guti serve Quarta, quest'ultima appoggia a Masero che non perdona per il 3-1. La partita si riapre. La grande occasione è nei piedi di Guti servita da Masero in fase di pressione alta ma incredibilmente a porta sguarnita la spagnola di Cadice spara sul palo. Poi tocca ancora a Campanile che sfiora il palo con una puntata di rara precisione seguita da Guti che ancora una volta perde il tempo giusto sola davanti a Ceravolo. Ultima occasione del primo tempo sui piedi di Campanile che cerca il tap in su incursione di Viscuso ma la palla non ne vuol sapere di entrare.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo si apre come il primo con Campanile che fa la barba al palo e Quarta che spara sempre su Ceravolo. Il Salandra è padrone del campo ma il Locri si difende con ordine e riparte così su sviluppo di angolo un tiro di Capalbo non trattenuto da Dibiase vede la ribattutta di Borello, in forma smagliante, per il 4-1. Il ritmo cala pur non essendo stato mai troppo alto. La palla del 5-1 è sui piedi di Rovito che impegna il Dibiase. La partita si potrebbe riapriare ulteriormente quando Quarta spara tanto per cambiare su Ceravolo impenetrabile. A 7 dal termine Monopoli schiera il quinto di movimento con Quarta che ha sui piedi la palla del 4-2 che sfiora l’incrocio e poi Sangiovanni a 3’ dal termine che tira fuori fino al gol di Masero a 37” dalla sirena che chiude il match sul 4-2 per le ospiti, che in sostanza hanno meritato la vittoria per aver sfruttato al massimo le occasioni avute. Ora per il Salandra i playoff e la sfida alle campionesse d’Italia della Lazio.


Ufficio Stampa Ita Salandra



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->