skin adv

Ternana, pronti per il Salinis. Gabi: "A Terni sto bene, vogliamo arrivare lontano»Âť

 25/04/2015 Letto 504 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





Si sa che quando termina un campionato ne inizia sempre un altro. In questo caso, però, è diverso perché il nuovo campionato sarà quello dei playoff scudetto. La Ternana Femminile, come è noto da un paio di settimane, ha pescato il Salinis di Margherita di Savoia. Due sono i precedenti con le pugliesi, tutti risalenti allo scorso anno: due vittorie su due, una a tavolino per campo impraticabile e una per 11 a 2 in casa. Salta all’occhio un risultato così largo nelle proporzioni, come salta all’occhio la posizione di classifica raggiunta dalle pugliesi quest’anno: dal quartultimo posto dello scorso anno al terzo di questo. Una metamorfosi che fa capire quanto si debba aver il giusto rispetto della squadra di Mister D’Ambrosio, allenatore esperto e che sa gestire difensivamente molto bene la propria squadra. Se a questo poi si aggiungono gli acquisti di un portiere di spessore come la spagnola Lorenza Munoz e Renata Caputo, il gioco è fatto. Proprio il ruolo degli estremi difensori potrebbe essere la chiave della partita o per lo meno il tema centrale di questo ottavo playoff. I due portieroni, quello spagnolo del Salinis e l’italobrasiliana Gabi Tardelli, sono pronte a darsi battaglia e a proteggere i propri pali. Alla vigilia della sfida, la “Cat Woman” rossoverde lancia le Ferelle nella corsa scudetto:

Allora Gabi, un campionato tra alti e bassi ma alla fine è arrivato un bel terzo posto nel Girone A. Che ne pensi?
“Questo terzo posto è stato sicuramente un buon risultato visto che come dicevi è arrivato tra alti e bassi. Abbiamo dovuto fare di necessità virtù soprattutto a causa dei vari infortuni e di altri problemi e penso che siamo state brave. Ci sono stati poi dei cambiamenti nella rosa anche a novembre che fortunatamente hanno influito in maniera positiva ma che ai quali abbiamo dovuto abituarci. È chiaro che si può fare sempre meglio soprattutto negli errori, sbagliamo ancora troppo davanti alla porta e dobbiamo essere più attente in primis noi portieri ma sono sicura che da domenica sarà così”.

Sei una giocatrice molto importante per il gruppo e per lo spogliatoio, sempre pronta ad incitare e caricare le tue compagne in campo e a dare sempre una parola di conforto. Come state vivendo questi giorni prima degli spareggi scudetto?
“In questo momento il gruppo è molto concentrato. Chi viene a vedere gli allenamenti può capirlo perché stiamo dando tutte il duecento per cento sia per farci trovare pronte in questo inizio di playoff sia per dimostrare ai tifosi che noi vogliamo onorare questa maglia e arrivare lontano, molto lontano!”.

Dove vuole arrivare Gabi Tardelli con la sua Ternana?
“Guarda Gabi vuole arrivare dove la Ternana è arrivata già lo scorso anno, cioè in finale scudetto. Ne abbiamo le capacità perché siamo una grande squadra e finalmente possiamo dimostrare al completo quanto valiamo. La possibilità di diventare campionesse c’è e questo è quello che abbiamo in testa”.

Negli ottavi ci sarà il Salinis e di fronte avrai un portiere molto bravo che tra l’altro ha lottato con te fino all’ultimo per l’Oscar di Miglior Portiere Straniera della Serie A, come vedrai questa sfida?
“Ricevere quel premio è stato motivo di grande soddisfazione e gratificazione perché arrivare in Italia dove nessuno mi conosceva e vincere già un premio del genere al primo anno è sicuramente un qualcosa di molto importante. Ancora oggi tengo a ringraziare tutti coloro che mi hanno votato e la mia tifoseria. Detto questo faccio un in bocca al lupo alla mia collega e che vinca la migliore”.

Ecco appunto i tifosi, quelli ternani sono unici. Cosa ti senti di dirgli prima di questa corsa playoff?
“Sono molto orgogliosa dei nostri tifosi perché fanno spesso la differenza. Loro sono sempre con noi, anche agli allenamenti li abbiamo al Palazzetto e ci sostengono e ci caricano. Per me è bello scambiare anche solo due parole con loro perché ti danno la forza e la spinta per il giorno dopo. In un certo senso dobbiamo a loro i nostri successi, almeno in una buona parte. Anche per questo mi trovo molto bene a Terni, questa città mi ha accolto con grande affetto e calore. È una cosa che per me vale tantissimo e per questo qui ho grande rispetto di tutti”.

Quindi è tutto pronto in casa rossoverde per dare il via all’assalto scudetto che passerà per forza di cose da Salinis: l’appuntamento è per tutti i tifosi rossoverdi al “Pala Piazzolla” di Margherita di Savoia alle ore 17.30. Per chi non potesse raggiungere la Puglia può seguire le Ferelle sia via streaming: https://livestream.com/accounts/2472924/events/3996009 oppure sugli 88,7 Fm di Radio Incontro Terni in diretta radiofonica con Vincenzo Racioppa e la cronaca di Federico Bobbi.


Federico Bobbi
Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->