skin adv

Nove reti all»â„˘Eraclea, permanenza in A2 ad un passo. Di Iorio: «Raccogliamo i frutti di un anno di lavoro»Âť

 26/04/2015 Letto 370 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GOLDEN EAGLE PARTENOPE





Una stratosferica Golden Eagle Partenope annienta la Libertas Eraclea 9-1 in quel di Matera ed ipoteca la permanenza in serie A2 nel primo atto dei play-out. Grande prestazione per gli uomini di Augusto Di Iorio che vanno a segno con Melise, Iazzetta (autori di una tripletta), Madonna, De Crescenzo e Cerrone. Return match previsto tra sette giorni a Monteruscello.

MELISE E IAZZETTA, CHE GOL - Come già annunciato alla vigilia, Augusto Di Iorio non può contare su Campano ma recupera Iazzetta in extremis dopo un improvviso attacco influenzale. Il coach flegreo schiera Amoruso tra i pali con Imparato, Melise, Arillo e Frosolone a completare il quartetto di movimento. Partono forte gli ospiti che sfiorano il vantaggio con Melise. E’ proprio l’ex Isernia, con un gol stratosferico, a rompere il ghiaccio per lo 0-1 al 2’. La Golden Eagle Partenope è pimpante e sfiora il raddoppio due volte con Arillo assistito prima da Madonna e poi da Melise. L’unica occasione locale è di Zancanaro sugli sviluppi di un corner. E’ Madonna a firmare il raddoppio al 12’ in seguito ad un’imbucata centrale. Quattro minuti più tardi Iazzetta, con uno splendido coast to coast, a freddare Sibiilia per lo 0-3 con cui si va al riposo.

GOLEADA FLEGREA - Non cambia il leit motiv nella ripresa. Bommino, tecnico della Libertas Eraclea, schiera Bassani quinto uomo ma subisce l’uno-due micidiale di Melise (22’ e 23’) che mette il punto esclamativo al match. Zancanaro accorcia le distanze al minuto 25 per l’1 a 5. Amoruso sventa alcuni pericoli prima dei gol di Iazzetta e De Crescenzo che approfittano sempre del portiere di movimento. Bassani viene espulso per somma di ammonizione e la Golden Eagle Partenope sfrutta al massimo la superiorità numerica con l’1 a 8 firmato da Iazzetta, anch’egli autore di una tripletta, assistito perfettamente da Imparato. Nel finale viene espulso anche De Crescenzo dalla panchina per proteste, Cerrone firma l’1 a 9 definitivo che manda in estasi la Golden Eagle Partenope. La permanenza in A2 non è più un miraggio.

SALA STAMPA - Soddisfatto, felice ed orgoglioso. Augusto Di Iorio commenta così il successo in quel di Matera che ipoteca la permanenza in serie A: “Oggi abbiamo disputato un match incredibile, perfetto – dice il tecnico della Golden Eagle Partenope -. Non abbiamo sbagliato niente, finalmente raccogliamo i frutti di un anno intero. Sono felice, non posso che complimentarmi con la squadra nonostante le solite tante assenze. Melise? Nel finale di campionato ha trovato la giusta forma, un plauso anche ad Amoruso: se avessimo avuto lui con Simeone fin dall’inizio, saremo già in vacanza”. Da una sfida all’altra: “Adesso occhi puntati sul match con il Cisternino: vogliamo continuare a vivere questo sogno”, conclude Di Iorio.


Carmine Esposito
Ufficio Stampa Golden Eagle Partenope

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->