skin adv

Arillo è un marziano: l'Under 21 passa a Cisternino con la tripletta del suo gioiello

 28/04/2015 Letto 467 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PARTENOPE





Week-end perfetto. La Golden Eagle Partenope, dopo l’impresa di Matera e l’ipoteca sulla permanenza in A2, espugna Cisternino nell’andata degli ottavi scudetto under 21 grazie ad una strepitosa tripletta di Attilio Arillo che ha gelato un gremito “PalaTodisco”. Return-match previso tra sei giorni a Monteruscello per centrare una storica qualificazione ai quarti di finale. La società flegrea, inoltre, coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente la società pugliese per la splendida accoglienza ricevuta: è questo lo spot che fa bene al futsal. 



ARILLO ROMPE IL GHIACCIO - Serviva un fine settimana perfetto per rivalutare una stagione intera. E così è stato. Dopo il 9 a 1 rifilato alla Libertas Eraclea in quel di Matera, l’under 21 si aggiudica il primo round degli ottavi scudetto contro il Cisternino candidandosi prepotentemente ad entrare tra le prime otto squadre d’Italia: un risultato prestigioso per la Golden Eagle Partenope al suo primo anno di vita. Ma riavvolgiamo il nastro: Biagio Maddaluno si affida a Simeone in porta con Imparato, Madonna, Frosolone a Arillo a completare il reparto avanzato. Di Iorio è fuori per infortunio, Guido è indisponibile mentre Cerrone non è al meglio. Gli ospiti partono forte: Caramia si oppone a Frosolone e Arillo nelle prime battute. Il numero nove flegreo serve Madonna in corsa, ma è ancora l’estremo difensore pugliese a fare buona guardia. Il Cisternino si fa vedere in avanti con l’incursione di Punzi che trova attento Simeone. La Golden Eagle sfiora in vantaggio con Madonna dopo uno splendido uno-due con Imparato. E’ il preludio al gol che arriva al 17’: Arillo è un abile nel girarsi in area e freddare Caramia per 0-1. Il talento della Partenope s’inventa un tacco per D’Isanto che fallisce da buona posizione il possibile raddoppio. Nel finale Simeone s’oppone in due tempi su Ricci, si va al riposo sullo 0-1.



MARZIANI - La Partenope parte forte anche nella ripresa: Frosolone sfiora il raddoppio a tu per tu con Caramia. Punzi colpisce un palo esterno al 23’, poco più tardi Arillo salta tre avversari in un solo colpo ma il suo morbido lob è fermato da Caramia. I flegrei sfiorano il raddoppio a più riprese: schema su punizione, Arillo pesca Imparato che manca l’appuntamento con il gol. Allora il Cisternino non si perde d’animo e trova il pari al 34’ con Sabatelli. Ma la Golden Eagle Partenope mette il turbo e ripassa subito in vantaggio con Arillo che, un giro di lancette più tardi, gela il PalaTodisco dopo un’azione insistita partita da un recupero da applausi di Frosolone. Neanche il tempo di battere ed i flegrei trovano l’1 a 3 ancora con Arillo (in coabitazione con Madonna), autore di una tripletta. Nel finale un gran possesso palla della Partenope spegne qualsiasi speranza di rimonta del Cisternino: finisce 1-3 al termine di una prestazione maiuscola nonostante un play-out di A2 giocato neanche il giorno prima: appuntamento, ora, con la storia a Monteruscello tra sei giorni. 



MADDALUNO ORGOGLIOSO - Un successo che fa ben sperare in vista del ritorno. E’ soddisfatto Biagio Maddaluno, trainer della Golden Eagle Partenope U21, dopo il triplice fischio: “Sono orgoglioso di questa squadra composta interamente da napoletani e formata a Monteruscello – dice -. Un successo importante su un campo molto difficile che ci permette di guardare in maniera positiva il futuro. E’ stata una grande prova sia sotto l’aspetto tecnico-tattico che caratteriale. Il cammino è ancora lungo, cercheremo di onorarlo fino alla fine”.


Block Sterm Cisternino – Golden Eagle Partenope 1 – 3 (p.t. 0-1) 



Block Stem Cisternino: 1 Caramia, 2 Punzi, 3 Marinosci, 4 Lisi, 5 Sicilia, 6 Papapietro, 7 Sabelli, 8 Ricci, 9 Zizzi, 10 Castellana, 11 Cardone, 12 Lupinella. All.Baldassarre.



Golden Eagle Partenope: 1 Simeone, 22 Minopoli, 4 Imparato, 9 Arillo, 10 Madonna, 11 Cerrone (C ), 13 Frosolone, 14 Calabrese, 20 D’Isanto, 21 De Bernardo. All. Maddaluno.



Marcatori: 17’00 Arillo, 34’24’’ Sabelli, 35’42’’ Arillo, 36’00 Arillo.



Ammoniti: Madonna, Imparato (Golden Eagle Partenope), Marinosci (Cisternino). 



Note: circa 300 spettatori presenti. Falli primo tempo: 1-2; falli secondo tempo: 4-2.  




Carmine Esposito 

Ufficio Stampa Golden Eagle Partenope 




COPIA SNIPPET DI CODICE











-->