skin adv

Il Fassina fa poker col Carmagnola e festeggia la salvezza

 04/05/2015 Letto 682 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GRUPPO FASSINA





Il Gruppo Fassina conquista con merito la permanenza in serie A2: una notizia che il clan gialloblù aspettava da molto tempo, dopo esserci andato vicino nell’ultima parte di stagione e aver vissuto per un periodo anche l’ultimo posto in classifica, un “sabato da leoni” è bastato alla squadra di Mungo per battere Carmagnola 4-1 e mettere in cassaforte la salvezza. Davanti ad una cornice spettacolare al Palamareno, capitan Vinicius e compagni hanno sfoderato una prestazione quasi perfetta, riuscendo ad andare in vantaggio dopo cinque minuti, proprio col numero 15 trevigiano, poi la giusta dose di sofferenza, con il pari ospite di Tipau e qualche minuto di brividi, ma ad inizio ripresa il Fassina ha messo la freccia, in tutti i sensi, con “l’Eurostar” Ayose a segnare il 2-1 al termine di una fuga solitaria degna di un Milano-Roma, poi il punto esclamativo di Ortega con una giocata funambolica e il 4-1 con un’autorete ospite. Gruppo Fassina che arriva al match senza defezioni, in campo il roster base con Bastini, Vinicius, Renoldi, Ayose e Ortega; dall’altra parte il gigante Mastrogiacomo con Sachet, Giuliano, Oanea e “Lino” Gomes.


LA PARTITA - Pronti, via e al 2′ uno schema perfetto su punizione, Vitor, Ayose e Ortega sotto porta tocca di destro, ma la palla sbatte sulla traversa; al 3′ ancora Ortega sfiora il vantaggio su ottimo invito di Ayose; poi al 6′ capitan Vinicius sblocca il risultato con uno scavetto dal limite dell’area che si infila sotto la traversa, esplode il Palamareno! Un minuto dopo Sachet colpisce la traversa su rapida azione di ripartenza, mentre al 8′ nulla può Bastini sul contropiede di Tipau, che trova il gol dell’1-1; al 10′ super Bastini respinge su Silvestri in mischia e al 18′ Vitor dà l’illusione del gol con un tiro potentissimo. Si va al riposo sul filo dell’equilibrio (e con lo spettro dei supplementari). Ma Ayose non ci sta ad allungare il match e la sofferenza Fassina, al 3′ parte sulla fascia destra come un treno e scarica un diagonale potente di destro sul quale Mastrogiacomo non riesce ad opporsi, 2-1 e delirio sugli spalti… Che tre minuti dopo diventa estasi, quando Ortega si inventa letteralmente la giocata più bella del match, sombrero su Gomes e destro ravvicinato sotto la traversa, 3-1 e salvezza vicinissima. Al 12′ Pedro Guedes sfiora il 4-1, e lo fa ancora in altre due circostanze, al 15′, ed una Ortega, ma il 4-1 è questione di attimi ed arriva al 18′, quando Tipau nel tentativo di fermare Ortega, devia nella propria porta. Quarta rete Fassina e la festa può cominciare… il conto alla rovescia tutti assieme e poi il boato di gioia, il Carmagnola se la giocherà allo spareggio in Basilicata, mentre il Gruppo Fassina da oggi è ufficialmente in vacanza, con la A2 in tasca.


GRUPPO FASSINA-CLD CARMAGNOLA 4-1 (1-1 p.t., and. 3-3)

GRUPPO FASSINA:
Bastini, Ayose, Ortega, Renoldi, Vinicius, Fabris, Zecchinello, Guedes, De Mello, Dener, Fiorot. All. Mungo

CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Sachet, Giuliano, Oanea, Gomes, Papa, Lisa, Tipau, Silvestri, Viale, Solavagione, Cafagna. All. Gomes

MARCATORI: 5’58” p.t. Vinicius (F), 8’31” Tipau (C), 3’38” s.t. Ayose (F), 6′ Ortega (F), 17’50” aut. Tipau (C)

AMMONITI: Silvestri (C)

ARBITRI: Vincenzo Rossi (Trento ), Fabrizio Burattoni (Lugo Di Romagna) CRONO: Calogero Castellino (Treviso)


Ufficio Stampa Gruppo Fassina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->