skin adv

Carrè Chiuppano e Thienese uniscono le forze: i dettagli

 22/06/2015 Letto 1166 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CHIUPPANO





Sabato 20 giugno, presso la sede della società F.C.D. Altovicentino, è stato ufficialmente reso noto l’accordo di collaborazione triennale tra le società Carrè Futsal Chiuppano- Thienese e l’F.C.D. Altovicentino, società di calcio a 11 del presidente Dalle Rive.
Alla presenza delle dirigenze delle società interessate, è stato presentato un progetto integrato che prevede una sinergia di intenti soprattutto a livello giovanile. In molti paesi infatti (Spagna e Brasile solo per citarne qualcuno) le scuole calcio prevedono l’insegnamento delle basi del calcio a 5 e del calcio a 11 in contemporanea, soprattutto nelle fasce d’età più giovani: l’insegnamento del futsal a livello giovanile risulta propedeutico per la pratica dello sport del calcio a 5, 7, 8 o 11.



UNIONE - L’accordo prevede tutta una serie di attività, dalla modifica della denominazione delle due società con l’inserimento del nome Alto Vicentino allo sviluppo di un settore giovanile condiviso tra calcio a 5 e 11, grazie all’individuazione di giocatori della nostra società che fungeranno da allenatori dei ragazzi più giovani. Una nota importante la riveste la collaborazione anche nel sociale: la società Altovicentino infatti si è resa disponibile a sostenere il nostro progetto “Senza Confini”,  che ormai da due anni permette a diciotto ragazzi diversamente abili di passare due pomeriggi a settimana all’insegna dello sport e dello stare assieme. Inoltre, continuerà il progetto di diffusione del futsal nelle scuole del vicentino. Grande soddisfazione per l’accordo sono stati espressi dal responsabile del settore giovanile dell’Altovicentino, sig. Paolo Baio  e dal vicepresidente sig. Enzo Urbani, presenti alla conferenza stampa, così come identica soddisfazione è stata espressa dai vertici societari di Carrè Chiuppano e Thienese.
L’accordo prevede la fusione completa delle due realtà nell’anno 2017/2018 con la creazione di una Polisportiva che, basata su solide fondamenta e supportata da persone con la passione per lo sport e per i giovani, possa creare qualcosa di importante e di duraturo.


Monica Vezzaro
Ufficio Stampa ASD Carrè Futsal Chiuppano e Thienese C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->