skin adv

Sconfitta all'esordio. D'Amico: "Campionato ancora lungo, pronti a dimostrare il nostro valore"

 22/10/2015 Letto 1330 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    COLLI ALBANI





La prima giornata di campionato non sorride ai ragazzi di De Cicco: in trasferta, contro l’Arca, il Colli Albani perde 6-4. Nonostante il risultato, è dalla prestazione che la squadra deve cercare di capire e ripartire da quelli che sono stati gli errori. Da un punteggio di svantaggio di 4-0 i ragazzi sono riusciti comunque a recuperare lo svantaggio e a mostrare il carattere che è mancato nei minuti iniziali di gioco.


EDOARDO D’AMICO – “Non ho potuto prendere parte alla prima gara ma, in un confronto con i miei compagni e analizzando la partita, ciò che è stato sbagliato è l’approccio alla gara, cosa che già dalla prossima gara non dobbiamo assolutamente ripetere. Il campionato è lungo, questa è solo la prima gara e abbiamo tutto il tempo per rifarci. Siamo una squadra con dei valori alti e lo abbiamo dimostrato, soprattutto recuperando i quattro gol di svantaggio iniziali, dimostrando di avere carattere e già questo è un buon segnale. Fisicamente abbiamo dimostrato di stare tutti molto bene e questo grazie all’ottima preparazione; abbiamo lavorato molto, tutto grazie al nostro preparatore”.

PROSSIMO TURNO – La seconda giornata di campionato vedrà il Colli Albani affrontare la Real Mattei, nel primo debutto in casa. Esordio anche per D’Amico che è pronto a disputare la sua prima gara e a dare il massimo per la sua squadra: “Quest’anno la rosa è molto ampia e in ogni allenamento e partita dobbiamo cercare di ritagliarci il nostro spazio. Per questa gara sono stato convocato e sono pronto a dimostrare quanto valgo, nonostante sia uno dei più piccoli che faceva parte già dall’anno scorso della squadra Under 21 del Colli Albani, quindi per me è già questa una grande soddisfazione, anche perché davanti a me ho dei grandi giocatori che hanno fatto parte anche di alte categorie. Abbiamo lavorato in settimana molto sulla parte tecnica, i calci piazzati e sulla fase difensiva, perché comunque fuori casa la squadra ha dimostrato di far bene in fase offensiva, segnando quattro gol, quindi abbiamo curato gli aspetti che sono risultati più deboli nella prima giornata. Non ho timore per la prima in casa, anzi, ho voglia di dimostrare tutte le mie caratteristiche e di farmi notare dal mister, perché voglio aiutare la squadra e vincere insieme a loro. L’emozione sarà tanta ma non vedo l’ora di iniziare”.


Ufficio Stampa Colli Albani



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->