skin adv

Pennacchiotti: "Abbiamo un grande vivaio, ogni anno sforniamo talenti"

 20/11/2015 Letto 736 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





Il responsabile della scuola calcio dello Sporting Club Palestrina Damiano Pennacchiotti fa un piccolo bilancio di questo primo scorcio di stagione e ha solo parole di soddisfazione per tutto ciò che concerne il settore giovanile.


GIOVANILI - “La stagione per il momento sta andando bene – commenta  Pennacchiotti -  addirittura meglio di quanto ci aspettavamo. Con la scuola calcio inizialmente sembrava fossimo partiti con il piede sbagliato, invece siamo partiti con quello giusto, abbiamo costruito davvero una bella cosa. Abbiamo tanti iscritti, tantissimi bambini. Con Esordienti e Giovanissimi stiamo andando alla grande. I Giovanissimi hanno giocato cinque partite fin qui, ottenendo quattro vittorie ed un pareggio e sono secondi in classifica. Quindi non possiamo che essere contenti. Siamo anche molto soddisfatti degli Esordienti, stanno andando bene anche loro”.

FUCINA DI TALENTI - Prima squadra con tanti giovani  e diversi ragazzi in prestito in società importanti sono solo due indizi dell’enorme valore del vivaio dello Sporting, che ogni anno plasma piccoli campioni. “Tra i piccolini ci sono alcuni elementi interessanti, ci sono 3-4 bambini del  2008 e del 2009 che vanno molto bene, sono davvero bravi. Abbiamo sempre tanti ragazzi ed ogni anno riusciamo a sfornare bei talenti.  Questa è una bella soddisfazione per la società, vuol dire che fino ad ora abbiamo  lavorato bene e che stiamo continuando farlo. A Natale faremo il torneo che sta organizzando la Lazio. Essendo società affiliata parteciperemo anche noi a questa bella iniziativa”.

PRIMA SQUADRA - Se con scuola calcio e formazioni giovanili in casa Sporting Palestrina tutto procede bene, con comprensibile soddisfazione di chi  ha lavorato e lavora per questo, la prima squadra ha una classifica un po’ deficitaria e Pennacchiotti spiega come la soluzione al problema possa arrivare proprio dai giovani: “stiamo provando a risolvere le difficoltà della prima squadra facendo rientrare i nostri ragazzi che sono in prestito in altre società, in modo che possiamo risalire un pochino la classifica e raggiungere l’obiettivo della salvezza”.

GRANDE SOCIETA’ – Il responsabile della scuola calcio ci tiene a ringraziare tutti coloro che collaborano a questo bel progetto e che contribuiscono a portare in alto il nome dello Sporting Club Palestrina: “come sempre,  prima di tutto ringrazio i due presidenti Virgili e Bruni,  e poi il mio grazie va anche a Marco Genovesi, a tutti gli allenatori ed a Marco e Andrea, per la loro collaborazione. Andiamo avanti  così e speriamo nel bene di questa grande società”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->