skin adv

La squadra di Lodispoto crolla nella ripresa con l»â„˘Augusta

 21/11/2015 Letto 397 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALINIS





Dura solo un tempo la Salinis contro l’Augusta ma, dopo una prima frazione ottimamente interpretata dai ragazzi di Lodispoto, nella ripresa i rosanero crollano sotto i colpi dei siciliani che escono dal PalaColombo di Ruvo con l’intera posta in palio.

PRIMO TEMPO - Sono gli ospiti a menare le danze nelle battute iniziali ma trovano sulla loro strada i grandi riflessi di Biscaro che si oppone più volte a Jorginho e Teixeira. I rosanero, ben messi in campo, si difendono con ordine e non disdegnano folate offensive che mettono gli ospiti in difficoltà: Galan e Riondino sfiorano il gol in ripartenza e, appena superata la metà della prima frazione, Amilcar trova l’1-0 con una rasoiata che non lascia scampo a Soso. Il pareggio degli ospiti arriva al 16’ in maniera alquanto casuale, con una palla messa in mezzo da Jorginho che si infila in rete senza essere stata toccata da nessuno. Gli ospiti provano il full power con Soso che si spinge più volte nella metà campo avversaria e che, a 1’ dal riposo, per poco non viene beffato da un lungo rilancio del collega Biscaro sul quale l’estremo difensore dell’Augusta deve prodursi in un acrobatico salvataggio in extremis. Ma sono i siciliani a portarsi in vantaggio prima dell’intervallo: a meno di 40” dalla sirena Termine perde palla e favorisce il break in superiorità numerica degli ospiti concluso dal facile tocco vincente di Teixeira. È, in qualche modo, l’episodio attorno al quale gira tutto il match:

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa la squadra di Rinaldi gestisce la situazione con grande lucidità, sfiora più volte il terzo gol colpendo anche un palo con Creaco ma trova poi l’allungo vincente con un contropiede di Scheleski all’8’. Sempre di rimessa arriva al 14’ il 4-1 di Creaco ed a quel punto Lodispoto ci prova con capitan Distaso nelle vesti di portiere di movimento ma viene subito punito da Fortuna col quinto gol. La Salinis ha un sussulto d’orgoglio con Bender che accorcia le distanze in mischia al 17’ ma un minuto dopo il brasiliano rimedia il rosso diretto immolandosi con un fallo di mano intenzionale per evitare il sesto gol dei megaresi: rete che arriva comunque, 30” più tardi, con Jorginho che approfitta dell’inferiorità numerica degli avversari per insaccare a porta vuota. A un minuto dalla fine Riondino, pur disturbato dal duro intervento di un avversario, colpisce un clamoroso palo e resta dolorante a terra (tanto che sarà costretto a lasciare il campo a braccia): i siciliani non si fermano e col capitano Teixeira vanno a segnare il gol del definitivo 7-2 tra le veementi proteste dei rosanero. Ne fa le spese l’allenatore Lodispoto, che viene allontanato dalla panchina. Un finale amarissimo per la Salinis, severamente punita al di là dei propri effettivi demeriti.

TABELLINO - SALINIS-AUGUSTA 2-7
SALINIS: Biscaro, Termine, Distaso, Galan, Amilcar, Bender, Riondino, Pineiro; n.e.: Dambra, D’Elisa, C. Angiulli, Gorgoglione. All. Lodispoto.
AUGUSTA: Soso, Teixeira, Creaco, Jorginho, Scheleski, Fortuna; n.e.: Messina, Cannata, Saraceno, Casile, Indomenico, Ghirlanda. All. Rinaldi.
ARBITRI: Marino (Agropoli) e Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia); crono: Nitti (Barletta).
RETI: p.t.: Amilcar 10’03”, Jorginho 15’45”, Teixeira 19’23”; s.t.: Scheleski 7’40”, Creaco 13’10”, Fortuna 13’39”, Bender 16’26”, Jorginho 17’58”, Teixeira 18’59”.
NOTE: al 17’25” s.t. espulso Bender.


Ufficio Stampa Asd Salinis Calcio A5
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->