skin adv

L»â„¢Under 21 si vendica del Futsal Bisceglie

 22/11/2015 Letto 421 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALINIS





Anche nel calcio a 5 la vendetta è un piatto che si serve freddo: nel Campionato Nazionale Under 21 la Salinis prosegue nella sua marcia a punteggio pieno nel girone S battendo 7-4 un indomito Futsal Bisceglie, che appena quattro giorni prima aveva estromesso i rosanero dalla Coppa Italia.

PRIMO TEMPO - Gli ospiti partono a tavoletta e ci mettono appena 13” per aprire le marcature con una punizione di Murolo; la reazione della Salinis però non tarda e nel giro di poco tempo i rosanero ribaltano la situazione con un penalty trasformato da Termine e con una conclusione di Dambra deviata da un avversario. Dambra è scatenato e nel corso del 12’ va ancora a segno con un gran sinistro dal limite dell’area. Al 17’ Dassisti si procura il secondo rigore di giornata ma la sua trasformazione si perde a lato.

SECONDO TEMPO - E, come spesso avviene nel calcio, a gol sbagliato fa seguito gol subìto con Edson che poco prima dello scadere si gira nello stretto e batte Michele Angiulli. L’estremo difensore della Salinis si erge a protagonista in avvio di ripresa con due ottimi interventi su Losito e Di Pierro ma all’8’ la squadra di Capuano colpisce ancora con una spettacolare azione tutta al volo rifinita da Ruggiero Riondino e conclusa a porta vuota da Termine. Al 13’ uno splendido diagonale in corsa di Carlo Angiulli si infila all’incrocio dei pali e porta il punteggio sul 5-2: sembra finita, e invece è il preludio ad un finale pirotecnico, con quattro reti nell’ultimo minuto e mezzo. La Salinis infatti abbassa un po’ troppo il baricentro ed i biscegliesi ne approfittano per riportarsi in partita con le reti in mischia di Roberto e Marco Sasso. A scacciare la paura ci pensa ancora Dambra, autentico mattatore dell’incontro, poi a cinque secondi dalla sirena Andrea Riondino suggella la vittoria con un gol dalla propria metà campo approfittando del portiere di movimento degli avversari. Settima vittoria in altrettante gare per la Salinis, ma forse quel finale al cardiopalmo si poteva evitare.

TABELLINO - SALINIS-FUTSAL BISCEGLIE 7-4

SALINIS: M. Angiulli, Termine, A. Riondino, Dambra, C. Angiulli, Messinese, Dassisti, R. Riondino; n.e.: C. Giannino, G. Giannino, Fucci, Guida. All. Capuano.
FUTSAL BISCEGLIE: Graziani, Losito, Di Pierro, R. Sasso, N. Di Benedetto, N. A. Di Benedetto, Murolo, Ferrucci, De Trizio, M. Sasso, Edson, Palazzo. All. Di Chiano.
ARBITRO: Doronzo (Barletta); crono: Del Mastro (Barletta).
RETI: p.t.: Murolo 0’13”, Termine rig. 1’22”, Dambra 2’35” e 11’26”, Edson 18’52”; s.t.: Termine 7’38”, C. Angiulli 12’36”, R. Sasso 18’22”, M. Sasso 19’38”, Dambra 19’47”, A. Riondino 19’55”.


Ufficio Stampa Salinis Calcio a5
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->