skin adv

Under 21: sfuma la qualificazione in coppa, ma la testa è già  al campionato

 18/12/2015 Letto 699 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LUPARENSE





Il Gruppo Fassina Luparense Under 21, che mercoledì ha disputato i 16esimi di finale di Coppa Italia contro la “corazzata” del Real Arzignano e ha visto sfumare il sogno di continuare il cammino verso la Final Eight (perdendo 3 a 2, reti di Nahrmi e Guedes), ora è completamente proiettato a ripetere la buonissima prestazione avuta nella prima fase di stagione in campionato. “Sapevamo che quella di ieri sera sarebbe stata una partita difficilissima -esordisce il mister dei rossoblù Tonin -. L’Arzignano è un avversario tosto, lo abbiamo appena incontrato anche in campionato e così come il Cornedo, che è la scoperta di questa stagione, conosciamo ormai le loro qualità”.


In classifica al momento i Lupi Under 21 si trovano al primo posto, proprio assieme a queste due squadre avversarie. Che cosa ci dobbiamo aspettare dalle prossime gare?
“Il girone di ritorno parte con una trasferta lunga e tosta, a Merano, contro un gruppo in crescita, per cui dobbiamo prestare la giusta attenzione. Le nostre aspettative sono quelle di ripetere il girone di andata e se possibile di migliorarlo. Vogliamo riconfermare il ritmo e il tipo di gioco dimostrato.”

Quale bilancio si può fare sul roster a disposizione?
“Il gruppo è ben amalgamato, sono soddisfatto sia degli Under che degli innesti della Juniores. Nei momenti di difficoltà l’unione del team è venuta fuori e di questo siamo molto contenti. Ora i ragazzi devono confermare quello che hanno fatto finora.”

Qual è dunque il vostro obiettivo adesso?
“E’ quello di qualificarci ai Play-off Scudetto, visto che è sfumata la possibilità di proseguire il cammino verso la Coppa Italia. Ci tengo però a ringraziare i ragazzi per l’impegno che hanno messo anche negli incontri per questa competizione: non era facile giocare contro il Real Arzignano e dal 3 a 0 rimontare di 2 gol, arrivando a sfiorare il pareggio. A mio modo di vedere la sconfitta ci sta stretta, ma i complimenti più sinceri vanno al nostro avversario per l’obiettivo raggiunto. Non posso e non voglio dimenticare poi di ringraziare il numeroso pubblico che ci ha supportato e la Società sempre presente in tribuna che ci fa sentire la sua vicinanza. Per noi tutto questo è molto importante, e lo sarà ancora di più per il proseguo della stagione.”

Il campionato continua, l’appuntamento fisso con mister Tonin e la sua Under 21 è dunque la domenica mattina.


Ufficio Stampa Gruppo Fassina Luparense



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->