skin adv

è lo Sporting Fiumicino l'anti-Nordovest. Consalvo: «Il primo posto? Sì;, possiamo farci un pensierino»

 21/12/2015 Letto 819 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    SFF ATLETICO





Sabato scorso ha fermato una squadra che prima di allora sembrava imbattibile, portandosi provvisoriamente ad un solo punto di ritardo dalla stessa. Lo Sporting Fiumicino di Andrea Consalvo è la piacevole sorpresa del Girone B, e ora non si può più nascondere.


Come avete fatto a battere la Nordovest?
Abbiamo giocato una gara eccellente. Era l'unico modo per vincere contro una squadra fortissima nelle individualità. Abbiamo messo in campo tutto ciò che serviva: tattica, corsa e forza agonistica. I nostri avversari hanno lamentato scorrettezze da parte nostra... non credo sia giusto sminuire o sviare l'attenzione da meriti reali che i miei ragazzi hanno. Avevamo anche due assenze pesantissime e quindi devo solo dire che chi c'era sabato è stato davvero meritevole di vincere la gara.

Alla luce di quello che avete fatto sabato, c'è rammarico per i due pareggi con Honey e Fortitudo?
Nessun rammarico. Con l'Honey potevamo stravincere ma abbiamo fallito troppi gol ed è stato giusto non prendere i tre punti. A Pomezia abbiamo affrontato una grandissima squadra e il pareggio è stato il risultato più giusto.

Nel 2016 si aprirà il girone di ritorno: ci credi nel primo posto?
Ora può starci che ci facciamo un pensierino. Ho sempre detto a squadra e società di pensare partita per partita e continueremo a farlo, ma ovviamente un occhio al primo posto lo daremo, sperando di confermarci all'altezza.

Ti aspettavi un campionato del genere da parte della tua squadra?
Devo essere sincero, come sempre: no, non me lo aspettavo. Ero convinto di poter fare bene, meglio del quartultimo posto dello scorso anno, ma non credevo fino a questo punto.

Ci sono stati movimenti nel mercato?
Questa domanda mi offre la possibilità di fare un ulteriore plauso ai miei giocatori. Nessun movimento in uscita: tradotto, anche chi gioca meno o pochissimo ha voluto continuare a far parte di questo splendido gruppo ed io sono molto orgoglioso di questo. Di conseguenza siamo stati ben contenti di non fare movimenti in entrata, nonostante avessimo provato a inserire un Under 21 molto bravo che è poi approdato in Serie B.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->