skin adv

Il Rionero vuole rialzarsi dopo il ko con il Vittoria

 20/01/2016 Letto 747 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    RIONERO GIOCOLERIA





Archiviata la sconfitta in terra siciliana contro il Vittoria, l’Asd Rionero Femminile, dopo oltre un mese di assenza, ritorna tra le mura amiche per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A di calcio a 5 femminile. Con il protrarsi dell’assenza di Mister Viggiano, lontano da Rionero per motivi lavorativi, toccherà nuovamente a Mister Francesco Lasala guidare la compagine bianconera e ridare animo al gruppo dopo la sconfitta contro il Vittoria. “La partita contro le siciliane – riferisce Mister Lasala - è stata molto combattuta dove, a dispetto di un primo tempo dove abbiamo commesso molti errori, nel secondo siamo riusciti a gestire meglio la palla e a riequilibrare la partita persa soltanto sul finale della partita. Questa settimana – continua Lasala - abbiamo lavorato molto sotto l’aspetto tattico per evitare che si ripetano gli errori della scorsa settimana in Sicilia. Per come le ho viste in campo sono fiducioso perché, nonostante il doppio svantaggio, siamo riusciti a riacciuffare la partita che molti davano già per persa. Nonostante la sconfitta siamo usciti a testa alta dal campo del Vittoria con la consapevolezza di aver disputato una buona gara”.


LASALA - Al Rionero, però, non sarà più consentito sbagliare se vuol continuare ad occupare la zona medio – alta della classifica. “Domenica contro il Catania sarà una partita difficile, da non sottovalutare, perché le siciliane saranno molto agguerrite. Lavoreremo tantissimo in questa settimana perché per noi è una partita fondamentale che, qualora dovesse volgere a nostro favore, ci rilancerebbe in classifica. Se daremo – conclude Lasala - il massimo come contro il Vittoria e il Bisceglie, sono sicuro che potremo portare a casa un risultato positivo”.

CARLUCCI - Tra le atlete in ascesa c’è Valentina Carlucci, tra le più positive dello scorso campionato, che nella scorsa giornata ha finalmente siglato la sua prima marcatura: “dopo un inizio di stagione difficile a causa di un infortunio, domenica sono riuscita finalmente a segnare il primo gol. È stata una grande soddisfazione – continua Carlucci -, anche se siamo tornate a casa con l’amaro in bocca a causa della sconfitta maturata negli ultimi minuti di gara. Ora però la nostra concentrazione è tutta rivolta alla gara con il Catania dove ce la metteremo tutta per portare a casa una vittoria”.

GERARDI - La compagine bianconera affronterà la difficile sfida contro le catanesi senza la squalificata Aurora Gerardi, vera sorpresa di questa stagione e atleta indispensabile dei meccanismi bianconeri,  che si ritiene “abbastanza soddisfatta per il campionato che ho disputato fino ad ora. Quella di serie A è una competizione difficile dal quale sto imparando molto anche grazie alle avversarie di grande livello che abbiamo incontrato fino ad ora. Domenica purtroppo ci è mancata un po’ di cattiveria sotto porta e un po’ di concentrazione perché a questi livelli non sono concessi dei cali di tensione. Purtroppo – conclude Gerardi - nella prossima giornata sarò squalificata ma vedo le ragazze pronte per portare a casa la vittoria. Dopo un periodo un po’ negativo siamo pronte per riprendere la scalata della classifica”. Intanto alla grande famiglia bianconera si è aggiunta una nuova componente: si chiama Noemi, pesa poco più di 3 kg, ed è la figlia neonata del Presidente Antonio Di Lucchio e della compagna Maria Assunta. A loro, i migliori auguri da tutta la società e un prossimo futuro da calciatrice per la piccola Noemi.


Ufficio Stampa Rionero



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->