skin adv

Prima vittoria del 2016: il successo, 5-4, arriva allo scadere

 07/02/2016 Letto 503 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





Eccola la prima vittoria del Giovinazzo C5 in questo 2016! Il club del presidente Antonio Carlucci batte il San Rocco Ruvo 5-4 con una partita di emotività incredibile fino all’ultima sirena. Vincono il cuore e la generosità.

PRIMO TEMPO - Nel sedicesimo turno del girone F di serie B, la gara è intensa fin dal via: capitan Marzella porta in vantaggio i padroni di casa, ma gli ospiti dell’ex Bonvino rispondono con grinta e si portano nella metà campo avversaria con Russo, Amoruso, Mazzone (che coglie anche un palo), ancora Russo e Rubini, autore del momentaneo pari. Il Giovinazzo C5 di Roberto Chiereghin, però, non accusa affatto il colpo, passa al contrattacco (Antuofermo è fermato dalla traversa) e rimette la freccia e risorpassa il San Rocco Ruvo dal dischetto del penalty (netto mani di Bucci in area). Batte Cutrignelli e per Vallarelli non c’è scampo: 2-1. L’ex Futsal Capurso prova ancora a sfondare, entra in area, ma Amoruso (già ammonito) lo atterra con le cattive. Rosso e rigore, che il solito Cutrignelli trasforma. La formazione ospite è comunque arrembante, Ciliberti colpisce la trasversale e prima del riposo segna la rete del 3-2 che riapre la contesa del PalaPansini.

SECONDO TEMPO - San Rocco Ruvo all’attacco in avvio di ripresa: Ciliberti fa subito 3-3, poi ancora Ciliberti, Mazzone e Rubini bucano a ripetizione la difesa di casa, ma Di Capua è attento. Il Giovinazzo C5 comunque non rimane a guardare, avanza, ci prova con Marzella (Gaetano) e Palermo, (Vallarelli, però, è in vena di miracoli, ndr), va vicinissimo al nuovo vantaggio con Antuofermo ma Bucci salva sulla linea ed alla fine subisce la doccia gelata: destro vincente su punizione di Mazzone e parziale di 3-4. Il quintetto di casa riparte forte: Palermo calcia a lato, Cutrignelli gonfia la rete. Il suo non è un tiro, ma un missile terra-aria che stende Vallarelli: per il laterale offensivo giovinazzese è l’undicesimo gol in biancoverde, il diciassettesimo stagionale. I locali, a questo punto, si alzano in piedi e attaccano furiosi, spinti dal sesto uomo in campo, con De Palma e Giancola, ma il San Rocco Ruvo si salva. Ultime fiammate: Mazzone vola a destra e ci prova in diagonale, Di Capua la battezza fuori. Sull’azione seguente è ancora Mazzone protagonista, ma Di Capua si distende e fa un paratone magistrale. Siamo ad un minuto dall’epilogo e Palermo colpisce la traversa, mentre a 40 secondi dal triplice fischio Cutrignelli (senza timore di smentita, il migliore in campo, ndr) s’impossessa del pallone, scappa e calcia in area, Giancola non sbaglia e fa gol. L’ultimo, con la maglia del Giovinazzo C5. La partita diventa intensissima, il San Rocco Ruvo sta perdendo e non ci sta. Bucci indossa la maglia col buco, ma i biancoverdi di casa tengono sino al termine e salvano una vittoria preziosissima.

A.S.D. G.S. GIOVINAZZO C5 – A.S.D. SAN ROCCO RUVO 5-4

A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5
Di Capua, Marzella V., De Palma, Palermo, Loconsole, Marzella G., Cutrignelli, Antuofermo, De Liso M., Grosso, Giancola, De Liso L.. Allenatore: Chiereghin. 

A.S.D. San Rocco Ruvo
Di Bitonto, Bonvino, Amoruso, Russo, Forini, Ciliberti, Bucci, Mazzone, Gadaleta, Rubini, Toma, Vallarelli. Allenatore: De Venuto.

ARBITRI: Fabio Cozza (Cosenza) e Paolo Laperta (Moliterno). 

RETI: 2’ pt Marzella V., 7’ pt Rubini, 8’ pt Cutrignelli rig., 16’ pt Cutrignelli, 18’ pt Ciliberti, 1’ st Ciliberti, 13’ st Mazzone, 16’ st Cutrignelli, 19’ st Giancola.

AMMONIZIONI: Giancola, Cutrignelli, Amoruso, Bonvino, Russo e Gadaleta per gioco non regolamentare.      

ESPULSIONI: Amoruso per somma di ammonizioni.


Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->