skin adv

Atletico Civitavecchia Re di derby: piegato ancora il Civitavecchia, 4 a 1

 15/02/2016 Letto 1160 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ATLETICO CIVITAVECCHIA





L’Atletico Sacchetti si prende la corona di Re di derby aggiudicandosi anche la seconda stracittadina stagionale, nel match valevole per la 18^ giornata del campionato di calcio a 5 di serie C1, battedo con il punteggio finale di 4-1 sul terreno amico in erba sintetica di San Liborio i cugini dell’Asd Rosati Utensili Civitavecchia, formazione che resta in dodicesima posizione a quota 11 punti. Gara molto tattica in avvio, con le due squadre che si studiano e che optano spesso per la conclusione da fuori area, ma al 15’ del primo tempo è Tiberi a trovare la giocata vincente: errore in disimpegno dei nerazzurri, Maggi ruba palla, scarica per il capitano gialloblu che a botta sicura insacca in diagonale all’angolino. I nerazzurri, allora, reagiscono e lo fanno con due nuovi innesti: 29’ Matteo batte una rimessa laterale corta verso Rocchi ed è quest’ultimo che dalla distanza scarica un tiro potente verso la porta con la palla che si insacca all’angolino per la rete del pari. L’Atletico di riversa di nuovo in attacco e al 31’ trova la giocata vincente su corner: Agozzino col sinistro mette in mezzo una palla fortissima per Trappolini, ma a deviarla in rete è proprio il nerazzurro Rocchi che vanifica così la rete firmata poco prima. Nella ripresa l’Atletico Sacchetti, nonostante conduca per 2-1, continua a fare la partita con i nerazzurri che non riescono ad aggredire i cugini e così al 3’ di gioco è Trappolini ma mettere un sigillo sulla partita insaccando, dopo una discesa libera sulla sinistra la rete del 3-1. Momento di pura confusione per l’Asd Rosati Utensili Civitavecchia che poco dopo pasticcia ancora: palla non spazzata in area nerazzurra, dalle retrovia sbuca rapidissimo Guzzone che di punta insacca la rete che vale il 4-1 per l’Atletico Sacchetti. Da qui in poi solo tanto nervosismo, molte ammonizioni e poco gioco, con l’Atletico che si prende tre punti chiave per la classifica a ora vola in decima posizione a quota 15 punti.

DE FAZI - «Abbiamo meritato - spiega l’allenatore dell’Atletico Sacchetti Elso De Fazi - molto più del match d’andata. I ragazzi hanno messo in campo un’ottima prestazione e abbiamo preso tre punti chiave per la classifica. Dedichiamo questo successo al team manager Pino Antonucci».
DI MAIO - «Prestazione - commenta il tecnico dell’Asd Rosati Utensili Umberto Di Maio - davvero pessima. Noi siamo mai entrati in partita e non ha funzionato nulla dall’inizio alla fine della gara. Non siamo riusciti a creare gioco, concludendo soltanto da fuori area. Bocciatura su tutta la linea per la squadra, ma anche per me come allenatore».

civonline.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->