skin adv

Butnaru e Dell'Orco rientrano alla base: "Bellissima esperienza, grazie a entrambe le società "

 29/04/2016 Letto 1021 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





Gli ottimi rapporti tra Olimpus e Sporting Club Palestrina ha portato diversi giovani del club dei presidenti Virgili-Bruni alla corte di mister Ranieri. Alessandro Dell’Orco e Valentino Butnaru sono appena rientrati dal prestito e ci parlano con entusiasmo della loro stagione in casa Olimpus.


BELLA ESPERIENZA – Inizia Valentino Butnaru: “Per me non era un’esperienza nuova in A2, avevo già fatto questa categoria con il Palestrina a suo tempo. Quella appena terminata è stata una stagione unica e fantastica, ho conosciuto giocatori di grande livello e Fabrizio Ranieri, un allenatore a cui piace lavorare con i giovani e con cui mi sono trovato veramente bene. Il mister mi ha dato spazio, ma non ho avuto un minutaggio altissimo, diciamo che mi ha dato quel che meritavo. Sono molto contento per come sia andata e ci tengo a ringraziare tantissimo sia il Palestrina che l’Olimpus, che hanno portato a termine questa trattativa, concedendomi la possibilità di crescere e di fare esperienza, sia sotto il profilo caratteriale che sotto il profilo tecnico. Ovviamente sono anche contento per essere rientrato al Palestrina, perché è una società che mi ha dato tantissimo, è la squadra del mio paese, non posso che essere legato a questa maglia e a questi colori. Infine ci tengo a ringraziare anche tutta la dirigenza dell’Olimpus, la prima squadra e l’under 21 nazionale”.

PRIMA VOLTA – E’ poi il turno di Alessandro Dell’Orco: “All’Olimpus facevo parte sia dell’under 21 che della prima squadra. E’ stata un’esperienza molto bella, non avevo mai fatto il nazionale prima. Nell’under 21 ho trovato molto spazio e mi hanno anche dato la fascia da capitano, è stato un gran bel riconoscimento. Appena arrivato mi sono integrato nel gruppo, il mister ha visto che ho instaurato subito un bel rapporto con tutti i miei compagni e ha fatto questa scelta. Da gennaio in poi sono andato anche in prima squadra, ho fatto varie presenze, anche se in campo sono sceso una sola volta. Sono molto contento di come sia andata la stagione e ci tengo a ringraziare il Palestrina, in particolare il presidente Virgili, ed ovviamente ringrazio anche l’Olimpus. Come ripeto è stata una bellissima esperienza, mi sono divertito, sono stato davvero bene e sono cresciuto molto, in particolar modo al livello tattico, soprattutto da quando ho iniziato ad allenarmi con la prima squadra. Sono comunque felice di essere tornato al Palestrina, è sempre bello giocare con la maglia del proprio paese”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->