skin adv

La squadra di Mannino sconfitta per 5-3 a Napoli nell'andata del playout

 01/05/2016 Letto 728 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





Passivo di due reti per la squadra di Mannino, a lungo in partita senza grossi affanni, ma poco lucida nel finale di partita e punita dalle reti di Fornari. Al ritorno assente Pacheco espulso per doppia ammonizione.

PRIMO TEMPO - Dopo un'iniziale fase di studio, al primo acuto della partita è la Lazio a passare in vantaggio: Pacecho accelera e si porta palla sul mancino, lasciando partire un sinistro che si infila sotto la traversa per l'1-0 al terzo. Passano i minuti e sale di giri il Napoli che va tre volte pericolosamente alla conclusione: due con Milucci e una con Bolo, ma Patrizi è sempre molto attento. Come accaduto altre volte in stagione, la Lazio si carica di falli e al nono minuto il Napoli è già in bonus. I padroni di casa si rendono ancora pericolosi con Milucci che col tacco impegna severamente Patrizi. Il gol è nell'aria e infatti il Napoli pareggia: Nardacchione forza l'intervento, buca l'anticipo e Fornari come una vecchia volpe fulmina Patrizi per l'1-1. La Lazio ha la grande chance di passare in vantaggio, ma Sachet, liberato da un numero di Pacheco, spara a lato solo davanti a Rotella a 3' dalla fine. L'ultima occasione del primo tempo la crea Javi Rodriguez: lo spagnolo accelera sulla destra, mette un pallone teso in mezzo che dopo una carambola termina sulla traversa. All'intervallo è perfetta parità.

SECONDO TEMPO - Dopo appena quaranta secondi della ripresa, Nardacchione illumina la scena con una grande azione personale conclusa con una rasoiata mancina che batte Rotella per il 2-1 biancoceleste. Come nel primo tempo la Lazio si carica di falli e al nono siamo già al quinto. Dallo stesso fischio del quinto fallo, il Napoli va vicino al pari su punizione: conclusione di Pedro Toro e deviazione di Perri che sbatte sulla traversa. A metà ripresa il Napoli sfrutta il vantaggio costruitosi e Fornari su tiro libero ristabilisce la parità. I padroni di casa di prodigano nel massimo sforzo e De Bail trova il varco giusto per battere Patrizi: 3-2 Napoli al tredicesimo. Ma la Lazio non ci sta e sull'asse Perri-Chilelli infila il nuovo pareggio con l'argentino. La partita resta in equilibrio, ma la Lazio commette troppi errori ed ingenuità. A 4' dalla fine fallo di Bolo su Pacheco e tiro libero dal limite dell'area affidato al destro di Escosteguy: la conclusione dell'argentino viene però respinta da Rotella; poi, a 2'45'' dalla fine, Pacheco è reo, secondo gli arbitri di simulazione, doppio giallo ed espulsione. Con l'uomo in più il Napoli torna avanti con Fornari che, nel finale, trova il 5-3 in ripartenza. Risultato con il quale si chiude la partita.

ANALISI - La Lazio gioca una buona partita, ma il leit motiv della stagione è sempre lo stesso: troppi errori banali, cali di concentrazione e finali di partita che complicano tutto. La Lazio torna a Roma con due gol di passivo da recuperare e una salvezza che si è fatta più di difficile che mai, anche a causa dell'assenza di Pacheco, espulso quest'oggi e indisponibile per il ritorno.

NAPOLI-LAZIO: 5-3 (1-1 pt)
NAPOLI: Rotella, Massafra, Botta, Javi Rodriguez, Pedro Toro, Fornari, De Bail, Bico, Bolo, Botteghin, Milucci, Molaro. All. Cipolla
LAZIO: Patrizi, Gioia, D. Chilelli, Fortini, Pacheco, Sachet, Perri, Juninho, Nardacchione, Escosteguy, T. Chilelli, Schirone. All. Mannino

RETI: 2'56'' pt Pacheco (L), 12'18'' Fornari (L), 0'40'' st Nardacchione (L), 9'24'' Fornari (N), 13'07'' De Bail (N), 13'07'' Perri (L), 18'12'' e 18'35'' Fornari (N)

AMMONITI: Pacheco (L), Bico (N), Perri (L), Pedro Toro (N), D. Chilelli (L), Nardacchione (L), Gioia (L)

ESPULSI: 17'16'' st Pacheco per somma di ammonizioni

ARBITRI: Giannantonio (Campobasso), Peroni (Città di Castello), Miranda (Castellammare di Stabia), CRONO: Marino (Agropoli)


Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->