skin adv

Oltre le difficoltà : fuori dai playoff ma tra gli applausi scroscianti

 02/05/2016 Letto 729 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





Solo applausi, tantissimi per l'Italcave Real Statte che perde 2-1 col Montesilvano e lascia i playoff scudetto. Ma non c'è mai stata resa da parte di tutte le 7 ragazze a disposizione di Tony Marzella che non hanno mai mollato un centimetro sul terreno di gioco ricevendo i complimenti da tutto il pubblico di casa.

PRIMO TEMPO - Le ioniche partono con Margarito, Martin, Nicoletti, Ortega e Russo. Poi a gara in corso è Girardi a far riposare le compagne giocando con personalità per tutto il corso della gara. Risponde il Montesilvano con Sestari, Borges, Guidotti, Amparo, Troiano. Pronti via e Troiano trova un varco sulla sinistra e insacca alle spalle di Margarito. La risposta dell'Italcave Real Statte è immediata, di qualità e di forza. Al terzo Ortega prova il diagonale che finisce di poco a lato. Passano 3 minuti e Ortega si presenta davanti a Sestari che para miracolosamente. Al 17' è Borges a tentare il tiro a giro, palo pieno. Risposta ionica con Russo, servita da Nicoletti, che vede il suo tiro a rientrare parato da Sestari.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa le rossoblù più volte provano a pareggiare. Al secondo è Ortega a provarci, tiro deviato da Sestari. Passano pochi secondi e ancora Ortega si trova al limite dell'area di rigore contro Sestari ma non  riesce a saltare l'estremo difensore di casa. Il raddoppio arriva da parte di Nanà in contropiede. Ma l'Italcave non molla e, anzi, attacca alla ricerca del gol. In un minuto a cavallo della metà frazione Ortega tira in diagonale, palla che Sestari devia in corner. Su azione seguente nuovo tiro della giocatrice del Real Statte ma la palla non vuol saperne di entrare. A 3 minuti dalla fine portiere di movimento e Nicoletti, dopo 30 secondi, trova il gol su rimessa laterale. Il pareggio potrebbe arrivare a un minuto dalla fine ma Sestari ferma Russo a botta sicuro. Onore alle ioniche, passa il Montesilvano.

MARZELLA - Questo il commento del tecnico, Tony Marzella. "Siamo arrivati a questi quarti di finale, dopo un girone gold, al limite del possibile, massimo un paio di cambi. Oggi abbiamo giocato contro una squadra al completo che punta allo scudetto e l'Italcave Real Statte è stata eroica, tenendo testa per tutto il match, così come l'andata. Avevamo due under, Russo e Girardi, che hanno dato il loro contributo, anzi anche di più. Vanno tutte elogiate, meritavamo qualcosa in più ma va bene così. Perché abbiamo dato tutto, oltre ogni ostacolo. Adesso ci rilassiamo, le ragazze devono essere elogiate tantissimo per la prestazione offerta, così come il pubblico ha apprezzato. Complimenti a tutti i tifosi che sono venuti a Montesilvano e chi ci ha seguito anche da Statte nella nostra sede. Ringrazio le ragazze, eroiche davvero, e il nostro main sponsor. Questo gruppo ha dato tutto, ci ha creduto fino alla sirena finale, dimostrando di essere giocatrici da Italcave Real Statte. Analizzando il match, rispetto all'andata, nonostante avessimo 3 giocatrici in meno rispetto a mercoledì, abbiamo giocato ancor meglio e meritavamo di più. Ma, ripeto, ora riposiamoci e poi pensiamo a ripartire".

MONTESILVANO - ITALCAVE REAL STATTE 2-1  (primo tempo 1-0)

MARCATRICI: pt 44'' Troiano;  st 4' 36'' Nanà, 16' 25'' Nicoletti

MONTESILVANO: Sestari, D'Incecco, Amparo, Troiano, Bruna Borges, Ciferni, Nanà, Reyes, Guidotti, Di Turi, Mansueto, Antonaci. All. Salvatore

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Martin, Nicoletti, Ortega, Russo, Girardi, Gallo. All. Marzella

ARBITRI: Riccardo Davì (Bologna), Ciro Oliviero (Pesaro) CRONO: Lorenzo Di Guilmi (Vasto)

AMMONITE: Sestari


Ufficio Stampa Italcave Real Statte


 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->