skin adv

Sconfitta indolore con la Rambla, il Ciampino è in finale dei playoff

 02/05/2016 Letto 1014 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS CIAMPINO





Quanto abbia contato il 2-5 dell'andata e quei 3 preziosi gol di scarto lo si capisce nella gara di ritorno che la Virtus può addirittura permettersi di perdere. Nonostante la sconfitta saranno le giallorosse a giocarsi il pass per l'elite, domenica gara di andata contro le siciliane del Futsal P5, completando la tripletta laziale formata già da PMB e Bellator Ferentum.


PRIMO TEMPO - De Luna scalda i motori e le mani di Trovato già in apertura, ben imbeccata dal lancio di Centola. Risponde Vanfretti, ma Belfiore para in due tempi. E' poi la volta di De Luca che dal limite dell'area si fa ipnotizzare da Trovato e le spara addosso, la palla carambola sui piedi di Signoriello che mette a lato, stessa sorte che conosce, poco dopo, la conclusione di Alberton. Esattamente a metà tempo arriva il palo di Signoriello e la conclusione di De Luca, sgusciata tra due avversarie, messa in angolo da Trovato. E' però l'angolo che sblocca la partita, visto che la difesa padovana si dimentica di De Luna che gira in porta l'assist di Mogavero per l'1-0. Ma il pareggio è immediato, con Alberton che in girata di sinistro batte Belfiore sul palo più lontano. De Luca non sfrutta al meglio la discesa sulla destra di De Luna e ancora una volta Trovato le sbarra la strada.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo Biaggi subentra a Belfiore e dopo le conclusioni di Cavariani e Mogavero che non impensieriscono Trovato, arriva il vantaggio di Alberton, che salta Signoriello e da fuori area trova un diagonale preciso che batte la numero 1 giallorossa. Il pareggio è opera di De Luca che recupera palla al limite della propria area, salta due avversarie e con un delizioso tocco sotto anche Trovato in uscita, depositando in rete il 2-2. Con 3 reti la Rambla allungherebbe la partita, ma dopo il tentativo di Gaigher, sulla quale chiude in uscita Biaggi e le conclusioni, parate, di Carpanese e Vanfretti, arriva solo la rete, sempre della numero 25 padovana, del 2-3. E' anzi Trovato a salvare il vantaggio, con gli interventi su De Luna, Mogavero ed, in chiusura, sull'esordiente Di Felice, un vantaggio che però non basta e spedisce la Virtus al match di domenica prossima in Sicilia contro la Futsal P5.


Ufficio Stampa Virtus Ciampino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->