skin adv

Potrich è pronto: «Credo nel progetto. La società  si sta muovendo su più fronti»

 20/06/2016 Letto 1948 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    FIUMICINO 1926





Dopo l'esaltante stagione in serie B con la Capitolina terminata con la vittoria del campionato, Walter Potrich è pronto ad iniziare una nuova annata con il Fiumicino 1926. Un nuovo percorso con una formazione di C2, quindi di serie inferiore, il cui progetto di crescita, tuttavia, ha convinto fin da subito il giocatore.

FIUMICINO – Terminato il campionato con la Capitolina è tempo di voltare pagina per Potrich, primo acquisto del Fiumicino per il prossimo anno: “Visti i miei impegni non potevo più permettermi di stare alla Capitolina - dichiara il giocatore -. Tuttavia amo tantissimo questo sport e grazie a mister Sannino che mi ha dato la possibilità di continuare con il calcio a 5 sono riuscito a trovare un accordo con il Fiumicino, squadra di qualche categoria inferiore ma che ha le carte in regola per far bene. Quindi non posso che ringraziare il tecnico che mi ha dato la possibilità di continuare con questo sport”.

PROGETTO INTERESSANTE – A convincere il ragazzo è stato, come affermato chiaramente da Potrich, il progetto di crescita della squadra: “Sannino mi ha illustrato le linee guida della società nel voler costruire una squadra competitiva con ragazzi di un certo valore. Il progetto mi è piaciuto subito e quindi ho accettato volentieri di andare a giocare in una serie inferiore rispetto a quella in cui giocavo precedentemente. Punteremo a  far bene e per questo la società si sta muovendo su più fronti in modo tale di migliorare la rosa della squadra per disputate una buona stagione. Sono venuto a giocare qui proprio perché ho sposato il progetto della società”.

MASSIMO IMPEGNO - “Mi impegnerò come sempre fatto ed è giusto così – prosegue Potrich - Io gioco per fare bene poi se arrivano i risultati è ancora meglio. A prescindere dalla serie in cui uno gioca è fondamentale preparare bene la stagione perché ogni campionato presenta le sua difficoltà”.

CAPITOLINA – Ovviamente Potrich terrà sempre nel cuore il ricordo dell'anno trascorso alla Capitolina, squadra che gli ha permesso di vivere una stagione esaltante: “Il gruppo che ho trovato era fantastico. Abbiamo disputato un campionato ad alti livelli riuscendo a fare il massimo con una squadra che ad inizio campionato nessuno poteva pensare che riuscisse ad andare a vincere il campionato di serie B".  

ANNO INDIMENTICABILE - All'inizio della stagione, infatti, non credevamo di poter vincere il campionato ma partita dopo partita abbiamo preso fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi ed alla fine siamo arrivati primi - prosegue Potrich - Ringrazio gli allenatori Minicucci e Zito ed ovviamente il gruppo. Tutti, nonostante i vari problemi che hanno caratterizzato la stagione, hanno sempre fatto il massimo. Siamo molto felici di aver vinto il campionato. Nonostante sia andato al Fiumicino non ho perso i contatti con i vecchi compagni. Sono tutte persone fantastiche con cui ho vissuto una splendida annata. Tra questi il capitano, Daniel Taloni, che quando sono arrivato alla Capitolina non conoscevo ma che con il passare del tempo si è rivelato una persona fantastica oltre che un grande giocatore”. 


Marco Marini



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->