skin adv

Tiki Taka Futsal, domenica bestiale: le finalissime. Semi strepitose, il reoconto

 10/07/2016 Letto 1653 volte

Categoria:    Tornei
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TIKI TAKA FUTSAL CUP





È il grande giorno delle semifinali e per l'occasione la Tiki Taka Futsal Cup indossa il vestito di gala. Giornata piena zeppa di partite sempre in contemporanea fra Fiano Romano e Ariccia.

QUI FIANO ROMANO. La prima semifinale per poco non regala il colpo gobbo: i grandi favoriti della Selezione Belga faticano tantissimo con la Lazio Calcetto e la spuntano 4-2 solo nel finale grazie ai gol di Ghysels (MVP) e Ghislandi. I diavoli rossi accedono così in finale dove trovano la Lazio: la squadra capitolina regola di misura la Cioli Cogianco con i gol di Afilani e Tomassi. Prima della pausa di pranzo, il Marconi fa la voce grossa nella semifinale U10 con la Lazio Calcetto: 8-3 con Alberto Calò MVP. 

QUI ARICCIA. Partenza sprint al PalaKilgour, con il Mouscron U8 che vola in finale al termine di una partita entusiasmante con il Peter Pan: nonostante la sconfitta per 8-5 il migliore in campo è Davide Cerroni, autore di quattro reti per i gialloverdi. Meno equilibrata la seconda sfida, con il Marconi che stende 10-0 il Vallerano trascinato dal solito Deniel Campagnano. Campagnano sugli scudi, così come Popa che nella semifinale U12 contro il Fiano Romano trascina con una tripletta la Cogianco in finale.

IL POMERIGGIO. Nel pomeriggio fra semifinali e finali terzo e quarto posto della Tiki Taka Futsal Cup, si gioca in contemporanea sui campi di Fiano Romano ed Ariccia. Andiamo a vedere nel dettaglio i risultati di Via Tiberina e del PalaKilgour.

QUI FIANO ROMANO. Un autentico capolavoro tattico permettere al Peter Pan di eliminare dalla corsa alla finale la favorita formazione del Mouscron. A decidere la sfida sono le reti di D'Alesio e Iacoboni, ma il migliore in campo è per distacco il portiere capitolino, che neutralizza tutti i tentativi dei belgi, sventando anche un calcio di rigore allo scadere del primo tempo. Il Peter Pan raggiunge così in finale il Marconi. La prima gara Juniores regala emozioni a non finire. A comandare il match è il Divertido che scappa sul 2-0, ma il Mouscron è duro a morire e grazie al portiere di movimento impatta il match a 3' dalla fine. Nel recupero provano a vincerla i giapponesi che mettono a loro volta il portiere: l'occasione più grande si infrange sul palo e sul rimpallo si fionda Hamma che catapulta il pallone in rete per il definitivo 3-2. La seconda semifinale è anch'essa contraddistinta dall'equilibrio: Bertolini prima lancia la Cogianco, poi rintuzza il sorpasso del Parioli a firma di Alacca e Pizzoli. Dopo il 2-2 del primo tempo, ancora Bertolini va a segno ma il Parioli non molla: è un batti e ribatti, alla fine la spunta la Cogianco col gol sulla sirena di Raubo che spinge i genzanesi in finale con il Mouscron. La prima delle finali terzo e quarto posto vede vincere la Lazio Calcetto U10 sui pari età del Mouscron; a seguire la Cogianco regola la Lazio Calcetto chiudendo sul podio, così come il Divertido con il Parioli.

QUI ARICCIA. Prima semifinale che si chiude ai calci di rigore della Tiki Taka FC: a vincerla è la Lazio che fa 2-2 con il Kipling e alla fine la spunta dal dischetto; il migliore in campo è però Alessio Marino del Kipling, autore di una doppietta e ultimo a mollare. Nell'Under 14, invece, nessun problema – o quasi – per il Mouscron: i belgi battono 8-5 la Lazio Calcetto anche e soprattutto grazie all'ennesima prova di spessore di Rafael Redivo: il tris di reti gli vale la palma di MVP. C'è gloria anche per la S.S. Lazio: Valerio Giulii Capponi è il miglior giocatore della semifinale giocata e vinta contro la Cioli Cogianco. Finisce 6-2 con i biancocelesti che se la vedranno con Redivo&Co. Le finali terzo e quarto posto si aprono con il successo del Peter Pan sul Vallerano; stessa identica sorte capita al Kipling e alla Lazio Calcetto.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->