skin adv

Il Cairate non vuole permettersi errori: è fatta anche per il bomber Piciucchi

 04/08/2016 Letto 722 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA CAIRATE





Oltre 20 anni nel mondo del calcio a 5, tra Latina, Footwork, Nordovest, Capitolina, Virtus Stella Azzurra, Honey, Roma e tante altre ancora. Più di 400 gol segnati per un giocatore che, a 39 anni e con un'operazione al menisco appena subita, è pronto a rimettersi in gioco in quella che sarà la sua prima stagione della sua carriera in Serie D. Alessio Piciucchi è la ciliegiona sulla torta della Nuova Cairate, che completa la rosa con un pezzo da... 400.

PICIU “Sto bene – le sue prime parole – sono andato sotto i ferri il 28 luglio, il giorno del mio compleanno, mi sono voluto fare il regalo (ride, nda). Scherzi a parte, non vedo l'ora di tornare in campo. Una persona dell'età mia, con un figlio e un infortunio subito, avrebbe pensato di smettere, e invece io non vedevo l'ora di operarmi per tornare in forma A settembre sarò pronto”.

MI MANDA RANIERI Sponsorizzato da Fabrizio Ranieri, che lo ha allenato ai tempi della Footwork, “Piciu” è stato a lungo corteggiato dal tecnico Cristiano Canarecci. “Il mister ha mostrato un grande interesse nei miei confronti e per questo lo ringrazio. Con lui sono stato sincero: ero indeciso tra questa e un'altra proposta, lui mi ha aspettato con pazienza e alla fine ci siamo stretti la mano”. Le intenzioni del Cairate sono chiare: “Sono qui per vincere il campionato, ma anche per trainare il gruppo con la mia esperienza”.

GOL NEL SANGUE Pivot di razza, Piciucchi formerà con “El Paque Maravilla” Borras e Forte una coppia d'attacco stellare: “Segnare è il mio mestiere – conclude – ma non è il mio obiettivo principale. Voglio essere un uomo squadra in campo e fuori”. Le altre squadre sono avvisate.


Ufficio Stampa Nuova Cairate



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->