skin adv

Cairate, ansia da playoff. Fiorani è carico: "Gioco sempre per vincere"

 14/05/2018 Letto 683 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA CAIRATE





Siamo ormai arrivati a fine stagione ed è giusto e doveroso tirare un po’ le somme di quanto fatto fino ad oggi. Al Circolo Nuova Cairate è il momento di bilanci ed è proprio patron Fiorani a mettere in evidenza pregi e difetti di una regular season ormai alle spalle.


Il Presidente alza la voce e ritorna sul match di sabato, disputato a Santa Marinella, dove le Foxes di Zoppi non hanno messo in campo una prestazione degna del posto occupato in classifica, lasciando tre punti pesanti ai rossoblù locali e chiudendo il girone come terza forza: "Sconfitta inaspettata per una squadra che in due stagioni aveva perso solamente quattro gare: cedere contro l’ultima in classifica è inammissibile; capisco il calo di concentrazione, soprattutto a seguito del finale di stagione, ma per una squadra come la nostra certi scivoloni non sono tollerabili. In settimana incontrerò squadra e staff tecnico per capire quale sia la mentalità e l’obiettivo per la partecipazione agli imminenti playoff; personalmente gioco per vincere e mi preparo per tutto ciò, voglio che la mia squadra la pensi alla stessa maniera".


Poi il Presidente Fiorani fa il punto anche sulla categoria Juniores, che ha concluso la stagione a metà classifica: "Chiusa a fatica una stagione amara, ricca di problemi e piena di sfortuna: tra infortuni e rinunce, abbiamo finito il campionato in 6 giocatori. Stagione, comunque, che serve da lezione per non ripetere più gli stessi errori; grazie comunque ai ragazzi che hanno venduto cara la pelle fino all'ultimo secondo".


Infine, Fiorani e mister Francescangeli analizzano lo scontro diretto con lo Sporting Club Marconi, andato in scena ieri, e incoraggiano gli Allievi a mantenere alta la concentrazione in vista della post season.

Fiorani: "Obiettivo storico e importante sia per la società che per i ragazzi quello dei playoff; dopo averli accarezzati nella scorsa stagione, li abbiamo centrati in pieno quest’anno arrivando terzi in un girone avvincente e di alto livello. Ringrazio mister Francescangeli e la squadra, ma non c’è tempo per festeggiare; da subito testa alle prossime gare. Auguro ai miei ragazzi di divertirsi e di andare avanti il più possibile".

Mister Francescangeli: "Partita bellissima ed equilibrata, forse ai punti meritavamo più noi, ma va bene cosi. I ragazzi hanno approcciato la partita in maniera perfetta sapendo di lottare contro una squadra attrezzata. Chiudiamo la stagione con un terzo posto contro ogni pronostico, posizione meritata dall'inizio alla fine e ora è giusto giocarsi i playoff. Sarà necessario uno sforzo maggiore e il massimo impegno da parte di tutti. Sappiamo che non sarà facile, ma proveremo ad arrivare più lontano possibile.


Ufficio Stampa Nuova Cairate C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->