skin adv

Albertini avvisa il Villorba: "Andremo lì; per metterli in difficoltà "

 26/09/2016 Letto 370 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL CORNEDO





L’emozione c’è tutta e si fa sentire, poco da fare. In casa Futsal Cornedo è iniziata la settimana che porterà al nuovo debutto in Serie B, con la squadra blu-amaranto che sarà impegnata subito contro una delle grandi protagoniste del campionato come il Futsal Villorba. Del pre-campionato e delle difficoltà che la squadra si troverà di fronte sabato in questa prima giornata abbiamo parlato con il tecnico Diego Albertini, anche lui carico per il suo ritorno a Cornedo dopo tanti anni e per il suo debutto assoluto sulla panchina del club.

Diego Albertini, partiamo da qui. Che bilancio possiamo tracciare del pre-campionato svolto dal Futsal Cornedo?
“Bilancio positivo per quanto riguarda queste prime cinque settimane di lavoro; abbiamo tanto da lavorare ma non manca voglia e disponibilità da parte di tutti”.

In che condizioni fisiche e mentali si presenterà la squadra all’inizio della Serie B?
“Purtroppo abbiamo avuto diverse problematiche a livello fisico con più di un giocatore costretto a saltare parecchie settimane, ma confidiamo di recuperarli a breve. A livello mentale stiamo lavorando per capire bene le dinamiche di un campionato nazionale e quello che comporta”.

Che emozioni si respirano nell’ambiente pensando al debutto in categoria dopo un’estate di grandi preparativi?
“Senza dubbio vi è fermento in società per questo ritorno nella Serie B e senza dubbio saranno proprio i nostri sostenitori a darci la spinta per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Parliamo del primo avversario, il quotato Futsal Villorba. Cosa conosci della squadra trevigiana e che tipo di partita dobbiamo aspettarci?
“Conosco molto bene questa squadra e sono certo che farà un campionato di alta classifica. Mister Regondi è molto preparato, quindi sarà un test difficile per noi. Chiaramente andremo a Villorba per metterli in difficoltà e sfruttare al meglio le nostre armi.”

Ultima cosa. A livello personale, come valuti il primo mese di lavoro nella nuova realtà?
“Personalmente posso solo che ringraziare società e ragazzi per la completa disponibilità dimostrata e se il lavoro paga... adesso sta a noi dimostrarlo!”


Ufficio stampa Futsal Cornedo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->