skin adv

La fiducia di Sammarco: "Il gruppo è nuovo, ma ci stiamo amalgamando velocemente"

 03/11/2016 Letto 1167 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    VALLERANO





Una delle veterane del gruppo pensa molto positivo dopo i miglioramenti seguiti a un avvio di stagione un po' traballante: Veronica Sammarco, dopo essere stata ferma per più di un anno, ora è tornata a calcare i campi con il suo amato Vallerano.

Dopo un inizio un po’ complicato a livello di risultati state migliorando sia come gioco che proprio come risultati sotto la guida tecnica del mister Caramanica. Cosa c’era secondo te che non andava?
"Stiamo ottenendo un miglioramento nei risultati, una situazione che rispecchia di più le nostre capacità. Non c’era nulla che non andava, semplicemente dobbiamo soltanto imparare a conoscerci bene, perché siamo un gruppo nuovo".

Dove pensi si possa ancora migliorare?
"Sicuramente sotto l’aspetto mentale: obbiamo prendere ancora piena consapevolezza delle nostre capacità, che ci sono, semplicemente forse abbiamo il timore di esprimerle. Dobbiamo crescere".

Questa squadra dove può arrivare?
"Non abbiamo veri e propri obiettivi, ma sicuramente quello che ci aspettiamo e di poter dire la nostra contro tutte, ce la metteremo tutta per dare fastidio a chiunque".

Quali sono i tuoi obiettivi personali dopo il ritorno sul campo di gioco?
"Spero di poter dare una mano, poi nel corso del campionato si vedrà, l’unico obiettivo è aiutare le compagne e il mister a fare sempre di più e io ce la metto sempre tutta".

È un gruppo che ha molte ragazze nuove ma comunque ben amalgamato: con la vecchia guardia che giocava insieme e quindi già si conosce, è stato più facile inserire le nuove arrivate?
"Ci possiamo vantare di avere un bel gruppo, sicuramente ancora da affinare in tante piccole sfaccettature, ma proprio grazie alle veterane che ci mettono testa e cuore non è stato per niente difficile trasmetterlo alle nuove che stanno dando tutto il possibile per questo progetto".


Edoardo Massetti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->