skin adv

Fabrica, la salvezza passa per Montfleury. Emer: “La società e il paese meritano di rimanere in A2”

 02/05/2024 Letto 411 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    REAL FABRICA





Dopo la sconfitta per 3-1 patita all’andata, il Real Fabrica è pronto a scendere in campo per la gara più importante della propria stagione. Sabato 4 maggio, al Centro Sportivo Montfleury, i bianco-blucelesti affronteranno l’Aosta con l’obiettivo di ribaltare il risultato dello scorso 27 aprile e difendere, così, la Serie A2.

L’ANDATA - Il primo round dello spareggio per la salvezza, tuttavia, ha visto il team di Luca Lucchetti esibirsi nel suo PalaAnselmi con molte defezioni pesanti. “Purtroppo - premette Rodrigo Emer - all’andata avevamo quattro squalifiche, tante. Sono mancati i giocatori con più esperienza, tra cui io e il capitano, e un po’ l’abbiamo pagato. I ragazzi, però, sono stati bravi a giocarsela, ma, per quel che è stata la partita, l’aver preso gol a sette secondi dalla fine ci ha penalizzati troppo”.

IL RITORNO - Tornata a pieno organico, la formazione cara al presidente Roberto Rossi è ora determinata a centrare il proprio obiettivo. “Sappiamo che l’Aosta è molto giovane e forte in casa - spiega il brasiliano -, ma adesso che siamo al completo vogliamo e dobbiamo dare il massimo. Soprattutto chi non ha potuto giocare sabato scorso”. L’universale, al pari dei propri compagni di squadra, desidera offrire il proprio contributo per scrivere il lieto fine a un’annata per ampi tratti complicata: “Abbiamo passato una stagione difficile e ripartire dal -2 non sarà facile, però noi daremo tutto. La società e il paese meritano di rimanere in Serie A2”, conclude il classe ’87.


Alessandro Cappellacci
*foto: Fabrizio Passini

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->