skin adv

Grande Impero, è il momento decisivo: domani il recupero con la Generazione

 14/03/2017 Letto 873 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GRANDE IMPERO FUTSAL





La 20^ giornata di campionato, da tutti giocata Sabato 4 Marzo, è in debito di un “big match”: quello tra il Grande Impero Futsal e la Generazione Calcetto, rinviato al 14, e del quale si aprono oramai le porte.

BIG MATCH - E’ vero, rispetto a quando le due squadre si affrontarono nel girone di andata (era la 7^) è passato un fiume sotto il ponte del girone B. Le cose cambiano, ovviamente, e i provvisori equilibri che si erano installati ad inizio campionato oggi, e dopo tredici giornate, rivelano una realtà amplificata. Il diciannove Novembre, quando si giocò la gara di andata all’Euroma Hockey Stadium, la tana della Generazione Calcetto, a dividere le due squadre c’era soltanto una partita, in termini di punti. Il Grande Impero aveva fatto percorso netto e approcciava quella gara da imbattuta senza pareggi; la Generazione aveva patito soltanto uno schiaffo, invece, da un Buenaonda che fino a quel momento era stato l’unico capace di macchiare il cielo perfettamente limpido di Sabatini & Co. Si giocava per la vetta e dal 4-1 iniziale del Grande Impero, quasi interamente targato Grassi, la Generazione seppe rimontare fino a fissare il tabellino sul 5-5. Fu il primo pareggio per entrambe, il primo di tre per il Grande Impero Futsal. Di acqua, come detto, ne è però passata. In quella settima giornata era un match “prima-contro-seconda”, oggi è un match “prima-contro quarta”; attualmente tra le due squadre non ci sono più tre punti di differenza, ma nove. Tutto questo, sia chiaro, non toglie nulla in termini di fascino ed importanza alla gara.

MOMENTO DECISIVO - Il Grande Impero, che stavolta avrà dalla sua il fattore campo, entra forse definitivamente negli “ultimi cento metri” del campionato; quelli decisivi, quelli in cui chi vuole vincere deve allungare il passo; quelli in cui vedi il traguardo e lo fai da abbastanza vicino da poter pensare di averlo già oltrepassato pur non essendo così. Perché in realtà è ancora lontano e te lo devi ancora sudare. Ecco perché domani servirà una prova importante da parte di chi giocherà in casa. Con un primo posto matematicamente ancora non assegnato invece, la Generazione Calcetto ha come sicuro obiettivo l’accesso ai play-off. Tra la seconda (La Pisana) e la quarta (Generazione, per l’appunto) passano appena tre punti e il finale di stagione sarà decisivo per assegnare i due biglietti per la post-season. L’appuntamento è per domani, alle 21.30, al Pala di Fiore: Grande Impero Futsal contro Generazione Calcetto.


Mattia Panini
Ufficio Stampa Grande Impero Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->