skin adv

Cairate, buon test con la Brillante. Ramadani c'è: "Entusiasta di gruppo e mister"

 20/09/2017 Letto 562 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA CAIRATE





Terza uscita pre-season per la Nuova Cairate di patron Fiorani, che ieri ha affrontato al PalaTorrino la Brillante Torrino Futsal in un match amichevole che profuma di Serie B. Dopo le buone indicazioni fornite dai precedenti incontri, con La Pisana prima e Aranova dopo, Mister Zoppi ha potuto verificare la condizione della squadra contro una formazione ben organizzata. Risultato finale 5-0 per i padroni di casa che confermano il buon andamento della fase preparatoria al campionato al via il 07 Ottobre. Ottima la gara tra le due squadre, ma quella di Venditi è già in forma, per Zoppi ancora c'è da lavorare. Le Foxes torneranno al lavoro già da oggi pomeriggio per preparare la prossima amichevole pre-campionato contro il team "Eur Futsal 704".

FIORANI - Queste le dichiarazioni del presidente Manuel Fiorani: "Buona prestazione della squadra, sono contento per i ragazzi che vedo crescere tecnicamente giorno dopo giorno. Ci siamo difesi alla grande, nonostante il risultato passivo; loro avanti con la preparazione. La soddisfazione più grande è stata vedere giocare insieme i giovanissimi Pinna, Battaglia, Bottazzo, inseriti da mister Zoppi, i quali hanno risposto egregiamente sfiorando il goal.Team e Staff soddisfatti. Avanti così".

ZOPPI E CARTA - Mister Zoppi commenta così l'amichevole: "Sono estremamente soddisfatto della prestazione in campo; di fronte avevamo una squadra di vertice di serie B Nazionale, avanti con la preparazione e prossimi ad inizio campionato. Non guardo il risultano finale, è stato un match di allenamento; il mio obiettivo è trovare un'identità a questa squadra. Ciò comporta fare delle prove, prendere degli accorgimenti mirati, soprattutto capire e correggere gli errori. Quando esci sconfitto, ci sono delle colpe, ci sono degli errori e il mio compito è individuare le cause e far migliorare i ragazzi. Abbiamo interpretato una partita differente rispetto le precedenti; si giocava su una superficie diversa dalla solita e di questo va dato merito ai ragazzi per il loro adeguamento all' ambiente. La nostra preparazione sta procedendo bene e per steps; stiamo lavorando sulla difesa, palle inattive, resistenza e velocità per poi procedere oltre. In accordo con il Torrino, abbiamo disputato due tempi da 35 minuti ciascuno; ho ruotato 12 giocatori completamente per valutare la loro forma fisica ed ho potuto constatare la loro estrema disponibilità con un' ottima tenuta di campo, soprattutto da parte dei giovanissimi che hanno risposto alla grande. Ora testa alla prossima sfida amichevole con l'Eur Futsal 704". Questa l'analisi di mister Carta: "A disposizione abbiamo portieri di altissimo livello, c'è ancora qualcosa da limare e migliorare. Buona la prestazione di Roddi e Olivieri; è stato un buon allenamento per la loro preparazione >>.

RAMADANI - Altra importante novità per la squadra e staff tecnico, il presidente Fiorani conferma, per la stagione 2017/2018, la presenza di Bujar Ramadani, il quale afferma: "Sono molto entusiasta della nuova stagione, ho trovato un gruppo molto professionale che dà il massimo per raggiungere l'obiettivo, un grande mister che ci vuole preparare al massimo per una stagione da protagonisti, perché abbiamo le capacità di toglierci tante soddisfazioni se diamo tutto. In merito al match, non pensavo che riuscivamo a reggere il loro ritmo; tenendo presente che loro sono in B Nazionale, la squadra ha tenuto bene; alla fine della partita, nonostante il passivo, siamo rimasti di ottimo umore e contenti della prestazione sopra le righe, con nuovi stimoli per migliorare già dal prossimo match". Fiorani su Ramadani: "Si è sempre parlato di lui come di un giocatore che cambia squadra in continuazione, credo che in noi abbia trovato la sua dimensione (una famiglia). I nostri piccoli lo imitano nei dribbling come si fa con i grandi campioni del calcio, alcuni si vantano di avere la maglia numero 7 perché e quella di Ramadani, ed io sono fiero che indossi per il secondo anno consecutivo i nostri colori". Auguri a Bujar e un grande in bocca al lupo.


Ufficio Stampa Nuova Cairate Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->