skin adv

Statte, 6 forte anche a Fasano. Marzella: "La strada è giusta, umiltà  decisiva"

 01/10/2017 Letto 758 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





Una squadra concreta, determinata e convincente non sbaglia il derby col Fasano e l'Italcave Real Statte trionfa per 6-2.

IL MATCH - Vittoria meritata, al di là del punteggio largo, per le ioniche in versione diesel. Con una ripresa mozzafiato da parte di Margarito (anche lei a segno) e compagne. Italcave che inizia con Margarito, Ion, Pereira, Pegue, Mansueto ; fasanesi che partono con Mango, Naiara, Di Turi, Belam, Campanile. Primo tempo con le rossoblù che prendono il predominio e passano con Oliveira al minuto 13 su azione manovrata. Nemmeno il tempo per esultare e Naiara impatta il match su  calcio d'angolo. A 3' dall'intervallo è Pegue a portare nuovamente in vantaggio le rossoblù, assist di Margarito e colpo di testa di Pegue. Dopo metà ripresa, l'Italcave allunga in maniera decisiva. Ci pensa Oliveira a portare il punteggio per 3-1, ripartenza fulminea delle ioniche, prima del gran finale servito dalla doppietta di Mansueto e il sigillo finale di Margarito col portiere di movimento. Per la cronaca da segnalare il gol di Naiara su tiro libero del parziale 4-2.

MARZELLA - Questo il commento del tecnico rossoblù, Tony Marzella. "Era una partita importante, dopo il successo in casa volevamo delle conferme. Credo che si è impegnata tantissimo la squadra. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni, il loro pareggio è giunto su un gran gol su punizione. Però il vantaggio all'intervallo è stato meritato. Nella ripresa si è sentita la stanchezza ma siamo stati bravi a essere concrete. Poi sapevamo che in caso di svantaggio avrebbe messo il portiere di momento, non abbiamo subito gol ma segnato i gol che hanno deciso il match. Sappiamo che dobbiamo lavorare e la strada intrapresa sembra essere quella giusta, continuando il nostro percorso di crescita. Brave le ragazze perché hanno messo in campo umiltà, decisiva in questo derby. Bravo anche al Fasano che ha giocato la partita a viso aperto però il successo è stato meritato vista la mole di occasioni avute."


STONE FIVE FASANO-ITALCAVE REAL STATTE 2-6 (1-2 p.t.)

STONE FIVE FASANO: Mango, Naiara, Di Turi, Belam, Campanile, D'Errico, Lacirignola, Sangiovanni, Gelsomino, Adamuccio, Palmitessa. All. Monopoli

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Pereira, Pegue, Mansueto, Pordenoni, Russo, Giuncato, Duco, Marangione, De Leonardis, Oliveira. All. Marzella

MARCATRICI: 13'47'' p.t. Oliveira (S), 14'44'' Naiara (F), 17'25'' Peque (S), 12'38'' s.t. Oliveira (S), 18'30'' Mansueto (S), 19'14'' t.l. Naiara (F), 19'32'' Mansueto (S), 19'51'' Margarito (S)

AMMONITE: Ion (S), Sangiovanni (F), Pereira (S), Belam (F), Naiara (F), Mansueto (S)

ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta), Antonio Dimundo (Molfetta) CRONO: Gianfranco Marangi (Brindisi)


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Real Statte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->