skin adv

Paolo De Santis, è ancora Grande Impero: «La mia volontà  era quella di rimanere»Â

 06/10/2017 Letto 784 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    FUTSAL ACADEMY





Paolo De Santis, parte integrante della rosa del Grande Impero che lo scorso anno ha vinto tutto, rientra nel nuovo progetto della squadra ora affidata a mister Ferrara: “Importante la figura di Maurizio Grassi, ma la mia volontà era questa”.


SCELTA – Se vogliamo essere precisi, non si parla di un vero acquisto, ma semplicemente di una conferma: anche quest’anno Paolo De Santis vestirà la maglia del Grande Impero. C’è stato bisogno di alcune formalità risolte in pochissimo tempo: “La mia volontà era quella di rimanere nel Grande Impero – spiega Paolo De Santis - c’è voluto poco. E’ stato importante l’aiuto di Maurizio Grassi, che ora si occupa di alcuni aspetti dirigenziali. Ora ripartiamo dalla D, un campionato nuovo per noi, sulla carta forse più semplice, ma pur sempre nuovo e potrebbe celare diverse insidie. Non dobbiamo sottovalutare nulla e lavorare sodo: sono qui per questo”.

SERIE D -  Dopo aver dominato in C2 il Grande Impero riparte dalla D, e lo fa con una rosa sicuramente all’altezza della categoria. Sono tanti i nomi confermati rispetto alla passata stagione, tra cui lo stesso De Santis che analizza così la mentalità della squadra in vista dell’inizio del campionato: “E’ vero, lo scorso anno abbiamo disputato una bellissima stagione e vinto parecchio, ma ora la Serie D è tutta un’altra cosa. E’ un campionato che non conosciamo – continua De Santis - così come le squadre. Sicuramente abbiamo l’obbligo di lottare per le prime posizioni, abbiamo tutte le carte in regola per poterlo fare. Ma in un campionato bisogna fare attenzione soprattutto ad una cosa: se si fa la fuga solitaria è semplice, ma se si crea una corsa a due o tre squadre, bisogna tenere sempre alta la concentrazione e non fare passi falsi. Quindi l’unica cosa che possiamo fare è impegnarci e cercare di vincere sempre”.

PREPARAZIONE – In vista dell’inizio della stagione la squadra sta affrontando la preparazione sotto la guida di mister Ferrara: “Stiamo lavorando bene e duramente, vogliamo arrivare al pieno della forma all’inizio del campionato. Continuiamo ad allenarci ed imparare i meccanismi del mister: siamo a buon punto, sono fiducioso”.


Alessandro Pau
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->