skin adv

Cagliari, il PalaConi apre le porte per il big match contro il Kick Off

 06/10/2017 Letto 677 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





Futsal Futbol Cagliari alla prova Kick Off. Dopo le due convincenti vittorie in altrettante partite di campionato la FFC è chiamata alla prova di forza contro una squadra ostica. Ma contro le milanesi arriva già una prima e bella novità grazie alla disponibilità del Comune di Cagliari e dell’assessore dello Sport, Marcialis, si aprono finalmente le porte del PalaConi (fischio d’inizio domenica ore 16) per giocare contro la bestia nera rossoblu nella scorsa stagione, davanti al pubblico di casa.


Nonostante la grande crescita delle ragazze guidate da Diego Podda, confermata sul campo in questo scorcio di stagione, quella contro le milanesi si preannuncia come una gara dalle mille insidie. Kick Off arriva dall’esordio vittorioso contro Falconara (5-0) e soprattutto dopo il turno di riposo di domenica scorsa. Le rossoblu hanno dalla loro l’entusiasmo di un avvio sprint e il 5-1 con la bella prova contro Falconara ha dato alla FFC anche il primato a punteggio pieno in comproprietà con Pescara, Lazio e Real Statte. Per la gara di domenica sono ancora out Claudia ed Erika, due tasselli importanti per il gruppo di mister Podda, che però potrà contare sul resto del gruppo già unito e pronto alla prossima sfida, come Anna Piras e Peque che scaldano guantoni e scarpe per la prova Kick Off.

PEQUE - “Sappiamo che domenica sarà una partita molto dura - dice Peque - se vogliamo portare a casa punti dovremo restare concentrati per tutti i 40 minuti e lavorare tantissimo. Il Kick off è una squadra che ha grande qualità nel tocco di palla e per questo la nostra pressione dovrà essere fondamentale - sottolinea - comunque affronteremo la partita di domenica con rispetto per le avversarie ma facendo valere il nostro gioco". Per la numero 7 rossoblu “la squadra fino a oggi sta lavorando molto bene e piano piano ci stiamo conoscendo sempre meglio in campo - aggiunge - questo è importantissimo soprattutto per chi come me è nuova nel gruppo. A livello personale il mio inizio di stagione sta andando bene grazie anche alle compagne e lo staff che mi sta aiutando molto - conclude Peque - sono contenta di lavorare per questa società e spero di dimostrare il mio valore al massimo per toglierci grandi soddisfazioni”.

PIRAS - “Sarà una gara molto difficile, come d’altronde lo sono tutte in questo campionato di ottimo livello - dice Anna Piras - Kick Off non ha bisogno di presentazioni e da tempo stanno facendo bene grazie anche al gruppo consolidato da tempo. Ma abbiamo lavorato bene sia in questo inizio di stagione che in settimana per preparare al meglio questa sfida”. Per Anna anche domenica sarà importante non abbassare l’intensità di gioco e soprattutto quella mentale. “Veniamo da buoni risultati e l’entusiasmo in questa sfida potrà essere un fattore positivo - aggiunge - ma sappiamo che dovremo fare attenzione contro una avversaria che potrà essere una diretta concorrente con noi per gli obiettivi che ci siamo prefissi”. Buone risposte, per il portiere rossoblu, in questo avvio di stagione. “Per me quella con Ffc è stata una bella occasione per tornare a giocare ad alti livelli, e con passione ho accettato questa avventura iniziata bene grazie a un gruppo affiatato e unito - conclude Anna - poi domenica finalmente ci sarà la novità di giocare nella nostra casa, il fattore campo potrà dare una spinta in più”.


Ufficio Stampa Futsal Futbol Cagliari

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->