skin adv

Capacchione e poi la beffa: Barletta sconfitto 3-2 dal Sammichele di Francini

  Letto 599 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BARLETTA





Un pareggio, per quanto visto, sarebbe stato un risultato stretto per il Cristian Barletta: la sconfitta suona come una tremenda beffa. Si chiude con la vittoria di Sammichele per 2-3 la prima uscita stagionale del Cristian Barletta edizione 2017/2018 nel girone A di Serie A2. La compagine biancorossa spreca tanto ed è costretta a rincorrere per due volte la formazione barese, fino ad assediare Bartillotti nel secondo tempo: a 77 secondi dal termine un'incomprensione tra Bueno e Di Ciaula genera la rete decisiva di Francini. Il pomeriggio del "PalaBorgia" è amaro per il team di Antonio Dazzaro.


LA PARTITA - Pronti, via e capitan Capacchione sfiora il gol del vantaggio colpendo il palo con un tocco su assist di Bueno. La replica di Sammichele è in due occasioni costruite da Francini e sprecate da Milucci e Pagnussat. E' lo stesso Francini ad andare al tiro dai 5 metri al minuto 8: palla alta. Risposta Cristian con Fente: raccoglie un assist di Anos e calcia di prima, Bartillotti respinge con i piedi. Un giro di lancette e Sammichele passa: Crocco con un lob arma il destro di Milucci: tocco ad anticipare l'uscita di Di Ciaula e 0-1. Il Cristian Barletta inserisce Gabriel Focosi, subito al tiro: il suo mancino non trova Capacchione per un attimo. E' ancora Focosi a servire Zala tre minuti dopo: il palo nega al numero 23 la gioia del gol. Per Sammichele è sempre Francini il faro: per due volte la difesa biancorossa gli dice di "no". Sugli sviluppi di un corner c'è spazio per un destro di Crocco: la palla sfiora il palo. A due minuti dal termine arriva il pareggio del Cristian Barletta: Bueno si mette in proprio e calcia con il destro, trovando sulla sua traiettoria Capacchione. Deviazione decisiva del capitano e 1-1. Finale di frazione con brivido: Crocco dal limite, tiro a lato. La ripresa ha il via nel segno del Cristian Barletta: Anos e Zala vanno al tiro, Bartillotti risponde presente. Alla veemenza biancorossa risponde la concretezza di Sammichele: prima Trovato con il tacco sfiora il palo, poi Francini approfitta di una palla persa e conclude al volo battendo Di Ciaula per il raddoppio. Il centro incassato scuote nuovamente il Cristian: Capacchione va a tu per tu con Bartillotti, che salva in uscita bassa. Bueno al tiro dal limite, ancora Bartillotti presente. Ancora Bartillotti sugli scudi al minuto 11: Anos con il destro, tocco del portiere e traversa. E' il preludio al pareggio: Anos scarica un destro violento che taglia l'area, Capacchione di petto fa 2-2. L'inerzia della partita è biancorossa: Bartillotti è costretto agli straordinari su Zala, Focosi e Anos. A 80 secondi dal termine occasione clamorosa per Capacchione: interviene su tiro di Focosi a un metro dalla porta, ma calcia fuori. Gol sbagliato, gol incassato: su lancio lungo di Sammichele, Bueno e Di Ciaula si ostacolano: la palla perviene a Francini, che a porta vuota sigla il centro della beffa.


CRISTIAN BARLETTA-SAMMICHELE 2-3 (1-1 pt)
CRISTIAN BARLETTA: Di Ciaula, Anos, Bueno, Capacchione, Zala, Dazzaro, Daloiso, Riondino, Gabriel Focosi, Dibenedetto, Fente, Capuano. Allenatore: Dazzaro.
SAMMICHELE: Bartillotti, Pagnussat, Milucci, Crocco, Francini, Balena, Trovato, Corriero, Loschiavone, Angulli, Tasso, Toma. Allenatore: Lodispoto.
ARBITRI: Miranda-Andolfo
CRONOMETRISTA: Agostinelli
RETI: pt 8'57'' Milucci (S), 17'52'' Capacchione (B); st 7'54'' Francini (S), 11'04'' Capacchione (B), 18'43'' Francini (S)
NOTE. Ammoniti: Capacchione (B), Pagnussat (S), Bueno (B). Spettatori: 400 circa.

Ufficio stampa Barletta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->