skin adv

#SerieAFutsal, A&S-Pesaro da primato. Came-Napoli a caccia di certezze

 13/10/2017 Letto 659 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Dopo aver “ceduto” la scena alla UEFA Futsal Cup – che comunque sabato manderà in scena le gare della terza giornata del Main Round, Luparense-Barcellona (in diretta tvsu Fox Sports) e Pescara-Dinamo – la SerieAplanetwin365 torna protagonista con la quarta giornata. Cinque le gare in programma tra sabato e lunedì, quando ci sarà il posticipo tra Axed Group Latina e Real Rieti trasmesso da Sportitalia.


LE PARTITE DI SABATO - Ad aprire il “menù”, sabato alle 15, sarà l’Imola Castello, che alla Palestra Cavina ospita il Milano. La squadra di Vanni Pedrini, che finora ha raccolto un punto in tre giornate, ha assoluto bisogno di conquistare il primo successo in campionato, dopo aver stupito tutti la scorsa stagione conquistando la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e ai playoff scudetto. La squadra di Sau ha due punti in più e proverà a portar via dalla Romagna un risultato positivo, dopo aver rimediato due sconfitte nelle due precedenti partite. Insegue il primo successo (della storia) nel massimo campionato anche la Feldi Eboli, che rinfrancata dal pareggio nel derby campano contro il Lollo Caffè Napoli riceve il Block Stem Cisternino: al Paladirceu, alle 15.30, va in scena uno scontro tra neopromosse, le due squadre probabilmente con la tifoseria più “calda” di tutta la Serie A. Mister Ronconi recupera Jorginho, squalificato a Cercola, dall’altra parte Piero Basile non dovrebbe avere problemi di formazione. Alle 18.30 la Came Dosson affronta tra le mura amiche il Napoli. Nelle ultime due partite, contro altrettante neopromosse, i partenopei di Francesco Cipolla hanno sofferto molto – collezionando altrettanti pareggi – e sono attesi da risposte importanti. “Troppi momenti bui”, ha sentenziato il tecnico calabrese. Il suo dirimpettaio, Sylvio Rocha, ha l’intero organico a disposizione in questa sfida delicata: sono stati infatti recuperati Japa Vieira e Di Guida. Allo stesso orario scende in campo l’Acqua&Sapone Unigross, che dopo il convincente blitz del PalaWojtyla affronta l’Italservice Pesaro in quello che ha tutti i crismi del big-match della giornata. Le due squadre sono appaiate a sei punti, ma i rossiniani sono a punteggio pieno, anche se la squadra di Ramiro Diaz sinora non ha mai giocato lontano dal Palafiera. E’ il primo esame per la neopromossa, contro un’avversaria – quella guidata da Antonio Ricci – che ha uno dei migliori roster di tutta la Serie A.


MONDAY NIGHT SU SPORTITALIA - Lunedì sera, alle 21 in diretta tv su Sportitalia, ci sarà il posticipo che chiuderà la giornata, in attesa di Lazio-Pescara (posticipata al 24 ottobre). Esordio casalingo per l’Axed Group Latina, che al Palabianchini ospita nel derby laziale il Real Rieti. La squadra di Massimiliano Bellarte è in salute, grazie alle due vittorie consecutive contro Lazio e IC Futsal. Ma trascinati dai loro tifosi, i ragazzi di Massimiliano Mannino vogliono ottenere i primi punti in classifica, dopo le due sconfitte esterne contro Kaos e Luparense.


Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->