skin adv

Diaz, 6 sempre più in forma: biancorossi in scioltezza con il Just Mola

 15/10/2017 Letto 783 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





Seconda vittoria casalinga in campionato per la Diaz che supera 6-1 il Just Mola nel match valevole per la settima giornata d’andata del massimo campionato regionale di calcio a 5.

PRIMO TEMPO - Mister Di Chiano deve fare a meno dello squalificato Di Pierro e degli infortunati Palermo e Russo affidandosi a Spadavecchia tra i pali, Tortora, De Cillis, Enzo Cassanelli e Caggianelli, mentre tra gli ospiti, spicca l’assenza del pivot Antonello Corona. Partono bene i biscegliesi che al 3’ sfiorano il vantaggio con Caggianelli che, ben imbeccato da De Cillis, manda a lato la sfera da ottima posizione. Al 7’ Lestingi ruba palla ad Enzo Cassanelli ma Spadavecchia è superlativo nel neutralizzare la sua conclusione. All’8’ la Diaz passa in vantaggio con Enzo Cassanelli che deposita in rete l’assist di De Cillis artefice di una azione di pregevole fattura. Per il laterale classe ’93 si tratta della seconda rete in campionato. Nonostante il vantaggio, i biancorossi continuano a pigiare sull’acceleratore e sfiorano il raddoppio con Caggianelli e Tortora. Al 12’ il Just Mola si rende nuovamente pericolosa con Albanese il cui tentativo è bloccato da Spadavecchia. Passano centottanta secondi ed i biscegliesi si portano sul 2-0 con Mauro Caggianelli abile nel raccogliere la respinta di Gargano sulla precedente conclusione di Napoletano e collocare la sfera in fondo al sacco. Al 19’ Lacoppola è artefice di una puntata dalla distanza che centra il palo destro della porta difesa da Spadavecchia. Sei minuti dopo, la Diaz sfiora il 3-0 con De Cillis che lascia sul posto due avversari ma la sua conclusione termina fuori. Al 27’ nuovo intervento prodigioso di Spadavecchia che respinge di piede la conclusione di Lacoppola. Passano due minuti dopo e la traversa nega la gioia del gol a De Cillis ben imbeccato da Valente.  

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, arrivano gli altri cinque gol della contesa. Al 9’ Sasso, con un colpo di testa, beffa il portiere Gargano concretizzando il lancio coi contagiri di Spadavecchia. Due minuti dopo arriva il 4-0 di Caggianelli che supera l’estremo difensore del Just Mola con un preciso lob. Al 46’ i ragazzi di Di Chiano calano la “manita” con Domenico Napoletano il quale festeggia nel migliore dei modi il suo compleanno. A questo punto mister Recchia gioca la carta Bellantuono quale quinto di movimento. Quando mancano 4’ al termine della gara il Just Mola accorcia le distanze con una sfortunata deviazione di Tortora. Il gol siglato galvanizza gli ospiti vicini al 5-2 con Albanese il quale lascia partire un fendente terrificante che incoccia il palo interno della porta difesa da Belsito subentrato a Spadavecchia. In pieno recupero Sasso mette a segno la rete del definitivo 6-1. Con la vittoria in questione, i biscegliesi si portano a quota 13 punti in classifica. Nel prossimo turno, i biancorossi saranno di scena al “Tensostatico G. Piazzolla” di Margherita di Savoia ospiti del Futsal Salapia.


DIAZ – JUST MOLA 6-1 (p.t. 2-0)

DIAZ: Spadavecchia, Di Pinto, Sasso, Caggianelli, De Cillis, E. Cassanelli, A. Cassanelli, Tortora, Belsito, Napoletano, Valente, Porcelli. All: Di Chiano

JUST MOLA: Gargano, Lacoppola, Decataldo, Salatino, Colella, Albanese, Pace, Bellantuono, Giannandrea, Soldano, Lestingi, Conenna. All: Recchia

MARCATORI: 8’ E. Cassanelli (D), 15’ Caggianelli (D), 39’ Sasso (D),41’ Caggianelli (D), 46’ Napoletano (D), 56’ aut. Tortora (M), 61’ Sasso (D)

AMMONITI: Sasso (D), Giannandrea (M)  

ARBITRI: Bottalico (Bari), Di Benedetto (Foggia)


Gianluca Valente
Ufficio Stampa Asd Diaz Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->