skin adv

Il Cagliari sa solo vincere: 3-2 a Grisignano, sarde sempre in vetta

 16/10/2017 Letto 566 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





Continua, inarrestabile la marcia Ffc in questo avvio di stagione. Anche contro Real Grisignano arriva una vittoria, 2 a 3 in trasferta, ma soprattutto arriva il 4 su 4 in campionato. Marta e Gaby, con la sua doppietta, fanno volare la Futsal Futbol Cagliari a punteggio pieno in classifica fornendo una prova di carattere, dopo un match molto combattuto e contro una squadra ostica. Che sarebbe stata una partita difficile, nonostante i soli 3 punti delle venete, lo aveva detto mister Podda alla vigilia e, così è stato. E se si aggiunge che le rossoblu non forniscono la loro miglior prestazione, ecco che il match che scaturisce è di quelli di sofferenza. Ma alla lunga le ragazze Ffc, nonostante le tante assenze (all’ultimo c’è anche il forfait di Peque), riescono a far valere la loro qualità, grazie anche a un secondo tempo in crescendo. Con la quarta vittoria su altrettante gare Ffc resta in vetta conservando il primato con Pescara.

IL MATCH - Il mister Ffc, senza 5 pedine importanti, sceglie il quintetto con Mulas (Piras dal 1' del secondo tempo), Vargiu, Atzori, Gaby e Marta. Grisignano dalla sua prova a mettersi subito in mostra per far vedere che quella di oggi non sarà una passeggiata per la Futsal Futbol Cagliari. Passano soltanto 3 minuti e arriva il vantaggio veneto. Vajente approfitta di una ribattuta corta e piazza il pallone alle spalle di Anna Piras per l’1 a 0. Il vantaggio delle venete dura meno di dieci minuti e ci pensa Marta a rimettere tutto in parità. La numero 17 rossoblu batte Mila dopo l’assist di Gaby (1-1). Il pari, però, non dura a lungo ed è Marta a restituire i favore a Gaby (17’). L’assist è preciso e la brasiliana rossoblu non sbaglia il gol del vantaggio (1-2). La ripresa si apre con Grisignano ancora in partita grazie alla rete di Brkan (5’) che sfrutta una punizione di seconda dal limite dell’area. Ma le rossoblu non ci stanno e a 3 minuti dalla fine trovano il gol vittoria. I piedi buoni sono quelli di Gaby che a incrociare sul secondo palo mette il pallone che vale la doppietta personale e la quarta vittoria in campionato.

PODDA - Partita dura, ma soddisfazione per il mister a fine gara. “È stato un match sofferto, e ce loaspettavamo, ma siamo stati bravi a vincerlo nonostante qualche difficoltà di troppo - dice Podda - certo, il terreno di gioco lento e le tante assenze hanno pesato per noi, ma non abbiamo fatto una prova brillante e la gara è stata molto combattuta ed equilibrata”, aggiunge. Secondo il mister “c’è soddisfazione perché anche la gara di oggi è la dimostrazione che non ci sono partite facili, ma al momento siamo capolista e quindi sappiamo che dobbiamo giocare sempre meglio - sottolinea - anche queste, però, sono vittorie che fanno morale ed è sempre meglio correggere gli errori vincendo”, conclude Podda.


Matteo Piga
Ufficio Stampa Futsal Futbol Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->