skin adv

Gymnastic, torna Vinicius con la Mirafin. Tre grane per Kitò Ferreira: "Niente scuse"

 21/10/2017 Letto 242 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GYMNASTIC FONDI





Terza di campionato per il girone E della serie B di calcio a 5. La Gymnastic Fondi dopo un pareggio e una sconfitta riparte da casa contro la Mirafin, squadra di Ardea (Rm). Alle 17 di sabato 21 al Palazzetto dello Sport i gialloblu allenati dal mister Kitò Ferreira hanno una sola priorità: vincere. Una priorità che però deve fare il conto con gli infortuni e le squalifiche.


TRE GRANE - Infatti se è un bene il rientro del brasiliano Vinicus, si ferma per un turno Paulo Pinto, mentre il bollettino medico dichiara infortunati sia il capitano Nuninho che il portiere Rui Duarte. Una grossa grana per Ferreira che perde in un sol colpo tre pedine importantissime del suo team, ma molto probabilmente però, questo sarà il momento buono per vedere all'opera le cosiddette seconde linee, e non solo, visto che l'allenatore sabato scorso ha fatto debuttare in prima squadra quattro ragazzi molto giovani come Andrea e Francesco Belardini, Vittorio Bianchi e Massimo Lauretti.


KITO' FERREIRA - In settimana i ragazzi si sono allenati sempre sotto l'occhio attento del portoghese, cercando di implementare gli schemi e le modalità di gioco poste in essere durante questi mesi. «Un'altra partita difficile per noi dichiara Ferreira -, e dimostra che questo girone è molto competitivo. Di fronte a una signora squadra purtroppo noi non siamo al 100% a causa delle squalifiche e degli infortuni. Ma non cerchiamo scuse, dobbiamo trovare le soluzioni giuste; questa è la mentalità che voglio dai miei ragazzi per questa gara, come per tutto il campionato». Ferreira domenica esordirà anche sulla panchina dell'under 19 nel campionato che si apre proprio in casa dei giovani della Mirafin. Il mister avrà a disposizione tutti ragazzi nati tra il 2001 e 2000. Alcuni di questi sono già da tempo in painta stabile nella rosa della prima squadra. La stagione della Gymnastic Fondi è possibile anche grazie al supporto delle seguenti aziende: Palestra Gymnastic Studio, Imballaggi Fidaleo, Italcarote, Br Pannelli, Imballaggi D'Aniello, Ristorante Pizzeria Il Mulino, Silvana Frutta, Carni Alternative Petrillo, Pizzeria da Gigino a Fondi.


Ufficio stampa Gymnastic Fondi




COPIA SNIPPET DI CODICE