skin adv

Diaz, supplementari fatali in Coppa: Sasso e Tortora illudono, l'Andria vince 4-2

 15/11/2017 Letto 309 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





Il Futsal Andria batte ai supplementari la Diaz, al termine di una partita equilibrata e tiratissima, passando al secondo turno della Coppa Italia di serie C1. 

PRIMO TEMPO - Biscegliesi che devono fare a meno dell’infortunato Russo, ma che recuperano Angelo Cassanelli rispetto alla partita di sabato in campionato contro il Futsal Win Time, partendo con il quintetto formato da Spadavecchi,a Caggianelli, Tortora, Palermo e Valente. Primi minuti dedicati allo studio con capitan De Feo che al 4’ impegna per la prima volta Spadavecchia, seguito due minuti dopo dal diagonale di Pietro Fiorentino, da sinistra, che termina di poco a lato. Gara sospesa per alcuni minuti per un problema all’impianto di illuminazione causa maltempo. Il gioco riprende e De Liso sbaglia da buona posizione.  De Cillis al 16’ prova a deviare di testa un lancio dalle retrovie, palla a fondo campo. Due minuti dopo ripartenza Diaz con Caggianelli che impegna Camporeale. Su capovolgimento di fronte è De Liso a sbloccare il risultato per l’Andria. Diaz che prova la reazione, ma al 23’ è De Feo a sfiorare il raddoppio. Un minuto dopo è determinante l’intervento di Camporeale a chiudere l’imbucata di Caggianelli per De Cillis. Il bomber biscegliese si ripete al 27’ trovando pronto l’estremo di casa. Sessanta secondi dopo Tortora sbaglia l’impostazione e Spadavecchia deve rimediare in uscita bassa su De Liso. 

SECONDO TEMPO - La ripresa parte con il diagonale pericoloso di Tortora dalla destra, respinto dalla difesa andriese. Al 5’ prima Magno tira addosso a Spadavecchia, su capovolgimento di fronte lo stesso fa De Cillis con Camporeale. Al 7’ la Diaz impatta con Sasso che sul secondo palo deposita in rete una imbucata dalla destra di De Cillis. La partita si infiamma, De Cillis fallisce solo davanti al portiere, cosi fa Magno venti secondi dopo. Spadavecchia miracoloso in uscita bassa ancora su Magno al 10’, trenta secondi dopo grande intervento di Camporeale su tiro di Tortora. Al 12’ Di Chiano viene allontanato per proteste. Al 16’ De Liso prova a superare Spadavecchia, ma il portiere biscegliese chiude da campione; su azione susseguente è clamoroso il palo interno colto da De Cillis. Laporta fallisce sul secondo palo il possibile 2-1 andriese per una ripresa dai ritmi altissimi. Al 18’ la Diaz perde Di Pierro per infortunio dopo un duro fallo di gioco che l’arbitro non sanziona incredibilmente. Diaz avanti al 21’ con il tiro dalla corta distanza di Tortora su cui nulla può l’estremo di casa. De Cillis, servito da Angelo Cassanelli, sfiora il tris al 23’; Magno al 25’ è ancora impreciso dal limite dell’area. Dal 27’ Danisi prova la carta del quinto di movimento con Camporeale proposto in avanti. Al 30’ Spadavecchia serve De Cillis che solo in area non riesce a mettere dentro il gol sicurezza. Al 34’ Magno fa 2-2 riprendendo per i capelli la qualificazione.

SUPPLEMENTARI - Si va ai supplementari; Magno impegna Spadavecchia dopo 30 secondi. Al 3’ incredibilmente Angelo Cassanelli fallisce da zero metri, su ribaltamento di fronte Spadavecchia è bravo su Magno. Al 1’ del secondo supplementare De Liso gira a rete per il nuovo vantaggio Futsal Andria. Passa un minuto e Magno insacca nella porta sguarnita con Tortora quinto di movimento il gol della sicura qualificazione. Nel finale c’è tempo per segnare sui taccuini le espulsioni di De Cillis e De Liso. Diaz eliminata e sabato si torna in campionato a Barletta, ospiti del Futsal Bat.            


FUTSAL ANDRIA-DIAZ 4-2 (p.t.s.2-2) (s.t.2-2) (p.t.1-0) 

FUTSAL ANDRIA: Camporeale, Rutigliani, De Feo, Fortunato, Somma, Laporta, N. Fiorentino, De Liso, P. Fiorentino, Magno, Cristiani, Spadone. All: Danisi

DIAZ: Spadavecchia, Sasso, Caggianelli, De Cillis, Palermo, V. Cassanelli, A. Cassanelli, Tortora, Di Pierro, Napoletano, Valente, Porcelli.   All: Di Chiano

MARCATORI: 19’ p.t. De Liso; 7’ s.t. Sasso, 21’ Tortora (D), 34’ Magno (A), 1’ s.t.s De Liso (A), 2’ Magno (A)  

AMMONITI: Tortora (D), Spadavecchia (D), Rutigliani (A), Camporeale (A)
ESPULSI: 4’ s.t.s. De Cillis (D), De Liso (A)

ARBITRI: Martinucci (Bari), Mastropasqua (Foggia)
 

Gianluca Valente
Ufficio Stampa ASD Diaz Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->