skin adv

Vigor, la reazione che serviva: Angeletti ritrova i tre punti, 5-3 agli Hornets

 25/02/2018 Letto 512 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





Dopo tre turni a secco, urgeva ripartire. Ospite di turno lo Sporting Hornets, in campo sicuramente valori diversi e un unico input: tornare a vincere. La Vigor Cisterna ritrova il sorriso, imponendosi per 5-3 tra le mura amiche al termine di una partita condotta per lunghi tratti con discreta attenzione in tutte le fasi.

PRIMO TEMPO - L’inizio è un toccasana per il tecnico Luca Angeletti, il quale trova subito risposte positive dai suoi con l’uno-due firmato Sanges-Zacchino, bravi a spostare drasticamente gli equilibri del match. Partita incanalata nel verso giusto, risultato soddisfacente, ed ecco le solite amnesie difensive. Senza strafare, gli ospiti trovano in pochi minuti la doppia realizzazione sfruttando diversi errori difensivi di marca Vigor e agguantando un pari insperato. Le certezze vengono meno e la partita dei pontini vive la sua seconda fase con più di qualche incertezza. Quando la prima sirena sta per fare il proprio corso, è Ponso che, innescato direttamente da Ciarla, controlla e gira al volo in rete regalando momentaneamente il successo ai suoi.

SECONDO TEMPO - La ripresa vede alzati i toni agonistici a discapito dello spettacolo tecnico. Il cronometro scorre scandendo diverse occasioni da gol non sfruttate soprattutto in casa Vigor. Nel finale succede di tutto, Saccaro sbaglia un tiro libero da ottima posizione, Pellorca subentrato tra i pali salva il risultato, e Petrone trova il 4-2 a un minuto dal termine. Ma a nove secondi dalla sirena l’Hornets accorcia di nuovo; palla al centro, ospiti distratti in campo e lob vincente di Saccaro che chiude definitivamente i conti.

ANGELETTI - Luca Angeletti: “Mi aspettavo una reazione e sono in parte soddisfatto per quanto fatto. Abbiamo cercato di tornare sugli standard di gioco che avevamo mostrato di poter mettere in pratica nei mesi scorsi, ma poi c’è stata un po’ di ansia nel raggiungere i tre punti. Dobbiamo imparare che in questo sport ogni secondo è fondamentale, basti pensare all’ultimo minuto di gioco".


Ufficio Stampa Vigor Cisterna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->