skin adv

La Vigor Cisterna impatta 3-3 con l»™Albano. Angeletti: «Importante non perdere»

 25/03/2018 Letto 696 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





Un punto guadagnato. E’ questo il mantra che, a mente fredda, sta accompagnando la Vigor Cisterna in questa sosta pasquale dopo il pareggio interno maturato contro l’Albano. Le numerose occasioni non finalizzate lasciano un pizzico d’amaro in bocca ai ragazzi di Angeletti ma, andando oltre il 3-3 finale, la classifica sentenzia che a 40’ dalla chiusura della regular season la Vigor Cisterna è assoluta padrona del proprio destino. Occorrerà infatti vincere in quel di Ciampino per assicurarsi un posto nei playoff, senza guardare ai risultati degli altri campi.

IL MATCH - La posta in palio è altissima e la tensione, soprattutto nei minuti iniziali, gioca un brutto scherzo ai padroni di casa che faticano a carburare. Nonostante un ritmo non altissimo le occasioni migliori sono di marca Vigor ma il vantaggio non arriva. C’è bisogno di un rigore procurato da Zacchino e trasformato da Saccaro per rompere il ghiaccio. La risposta ospite non tarda ad arrivare e il pareggio matura in chiusura di frazione sfruttando un errore in uscita della Vigor. La ripresa è subito segnata dal sorprendente vantaggio ospite frutto di una ripartenza fulminea. L’inatteso schiaffone scuote il Cisterna e da questo momento cominciano a fioccare le occasioni. Petrone acciuffa il pareggio con una bella giocata personale e Ponso firma il sorpasso timbrando il cartellino per la trentesima volta in stagione. Neanche il tempo di esultare che gli ospiti si portano nuovamente sul 3-3 con un lampo improvviso. La Vigor comincia a spingere prepotentemente sull’acceleratore ma il portiere ospite alza un muro che non crollerà più fino alla sirena. A 15” dal termine brivido finale: Zacchino rimedia il secondo giallo che costringe i suoi a difendere in inferiorità numerica, ma i pontini riescono a restare aggrappati al pari e a portarsi a casa un punto tanto meritato quanto fondamentale per la lotta play off.

BUONE NOTIZIE - Luca Angeletti: “Oggi ci sono solo buone notizie: era importante non perdere, ora ci serve una vittoria, ma dipendiamo solo da noi stessi. Inoltre questa sosta è un toccasana che ci permetterà di rifiatare un attimo e di recuperare qualche infortunato di troppo. Tra due settimane ci aspetta una finale, dobbiamo meritarci fino in fondo quello per cui stiamo lottando.”

Ufficio stampa Vigor Cisterna
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->