skin adv

Roma 3Z in semifinale al Flami&Ale: battuto 2-0 l'Olimpus. La cronaca

 23/05/2013 Letto 785 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Matteo Santi
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Nella prima semifinale della Coppa Primavera(oggi Coppa Flami e Ale) categoria giovanissimi, la History Roma 3z conquista l’accesso alla finale , che si disputerà lunedì 3 giugno p.v. , battendo  i pari età dell’Olimpus con il punteggio di 2-0.
Ad inizio partita l’arbitro fa osservare un minuto di silenzio per ricordare l’anniversario  della morte dei 2 ragazzi che la competizione  ha preso il nome (5° anno).

Inizia la partita, la squadra gialloblu della History è un po’ contratta,come anche l’avversaria, ci sono molti errori nei passaggi, poi la squadra   di mister Zaccardi si scioglie ed inizia  a far roteare la palla, mister  Zaccardi Simone  coadiuvato dal 2° Alessio Colabuono eseguono molti cambi durante la partita. Da segnalare due  buone occasioni per la compagine di via di  Centocelle ,ma un ottimo estremo difensore dell’Olimpus riesce ad evitare il gol. Una sola occasione invece per l’Olimpus che non impensierisce più di tanto la retroguardia della History Roma 3z, la partita va avanti senza grosse emozioni e la prima frazione di gioco  termina sul punteggio di 0-0.

Nel 2 ° tempo, dopo soli 50 secondi di gioco la History Roma 3z passa in vantaggio con Corso Eduardo, su imbucata centrale.
L’Olimpus cerca subito di pareggiare , al 5° deve però  ancora arrendersi per la seconda rete dei giallo blu con Filipponi che insacca alle spalle dell’incolpevole estremo difensore. L’Olimpus le prova tutte per accorciare le distanze, si espone ai contropiedi dei giallo blu che sbagliano da pochi passi oppure colpiscono il palo con Roberto Zaccardi. Al 30’ ghiotta occasione  da rete per l’Olimpus su schema da calcio d’angolo porta al tiro  da pochi passi dalla porta , ma un difensore della History Roma 3z s’immola e salva la sua porta  smorzando il tiro che finisce lenta la sua corsa tra le braccia del portiere. Al fischio finale, grande esultanza tra i tifosi dell’History Roma 3z, qualche lacrima sui volti felici dei genitori, dall’altra parte della tifoseria dell’Olimpus delusione ma anche applausi ai propri beniamini. Ora si attende l’altra finalista che uscirà oggi  nell’altra partita  tra il Pigneto Team ed il Ponte.

Ufficio Stampa





Pubblicità