skin adv

La vera Scuola Calcio a 5 di Serie A nella Città  Eterna: Mario Patriarca il mister

 05/09/2018 Letto 2364 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    F.C. CITTA ETERNA





Mario Patriarca, una vita nel Calcio a 5, dove ha conquistato da giocatore uno Scudetto con la BNL e la European Tournament (ora Uefa Champions League Futsal) realizzando una rete decisiva in finale, oltre a diversi titoli di capocannoniere è approdato nella Capitale. L'ex mister del Pescara, finalista Scudetto in 2 occasioni, l'ultima con il Real Rieti con cui ha vinto anche l'unico titolo dei reatini: la Winter Cup, è il neo allenatore dell' F.C. Città Eterna. Il tecnico abruzzese ha sposato a 360 gradi il progetto di Lucio Michieli, inviato di RaiSport e presidente del club.

CHE MISTER - Mario Patriarca allenerà a Via Affogalasino, 28 sia la Serie D che l'Under 21, ma soprattutto insegnerà Calcio a 5 ai tanti bambini che si iscriveranno alla Scuola Calcio. Sarà lui personalmente ad insegnare il futsal ai giovani calcettisti, preparandoli per un futuro da protagonisti, qualora proseguiranno nel futsal oppure passeranno al Calcio.

MICHIELI – E' il massimo dirigente del Città Eterna a raccontare il suo “colpo di mercato”, portando nella Capitale un tecnico di assoluta qualità, che solo nella passata stagione allenava in Serie A: “Io e Mario Patriarca siamo molto amici – ammette -, quando ho saputo che era rimasto senza panchina, l'ho contattato e gli ho illustrato il mio progetto di crescita qui al Città Eterna. Ha accettato il mio invito con molto entusiasmo, ne sono veramente felice. Tutti i bambini che vorranno imparare il futsal ne gioveranno, non capita tutti i giorni di essere seguiti da un allenatore di Serie A”. E' proprio il caso di dirlo, al Città Eterna s'insegna il futsal di Serie A.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->