skin adv

#SerieAFemminile, Kick Off-Statte e Lazio-Real Grisignano: i pre-gara

 14/11/2018 Letto 603 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Sulla scia del settimo turno, la #SerieAfemminile si prepara ad un nuovo fine settimana di impegni. Nell’ottava giornata di campionato, i riflettori della categoria regina sono puntati a San Donato Milanese: il Palasport Enrico Mattei farà da cornice alla sfida al vertice Kick Off-Italcave Real Statte, con le All Blacks ad insidiare il primato del team jonico. Al PalaGems di Roma, invece, saranno di scena Lazio e Real Grisignano, in uno snodo delicato per il prosieguo della stagione di entrambe.

KICK OFF-ITALCAVE REAL STATTE

Qui Kick Off – Sulle frequenze del Social Match, il Kick Off vince, convince e con un perentorio 8-3 porta a casa il revival scudetto contro la Ternana. “Venire qui a Terni non è mai facile, ma abbiamo giocato bene ed abbiamo raccolto i tre punti”. Si esprime così nel post gara Nona Navarro Saez, la numero 10 di Riccardo Russo, tra le MVP della partita. I tre punti proiettano le All Blacks con forza al prossimo e delicatissimo turno di campionato, che le vedrà alle prese con la capolista Statte a San Donato. “Se non vinciamo domenica prossima, la vittoria di Terni sarà stata inutile”. Il Kick Off è carico in vista della supersfida.

Qui Statte – Lo Statte rialza la testa. All’indomani della prima sconfitta in campionato, la formazione jonica torna a far segnare i tre punti con il secco 3-0 consegnato al Cagliari al PalaCurtivecchi. “Se giochiamo da Statte, possiamo superare gli ostacoli e toglierci delle belle soddisfazioni”. Un Tony Marzella soddisfatto a fine gara elogia le sue giocatrici, ancora prime in classifica. “Complimenti a tutte per questo successo”. Si profila un altro snodo cruciale all’orizzonte per le rossoblù, che domenica faranno visita ad un Kick Off con ambizioni di primo posto. “Carichiamo le batterie”. Già, perché serviranno tante energie a San Donato.


LAZIO-REAL GRISIGNANO

Qui Lazio – Con il 6-3 di Marigliano, la Lazio trova il secondo successo consecutivo: è la prima volta quest’anno che le biancocelesti inanellano due risultati utili di fila. “Queste vittorie fanno bene al morale e ci aiutano a trovare continuità, dopo l’inizio negativo”. Antonella Sabatino (in gol a Marigliano), spiega l’importanza dei tre punti strappati alla Woman Napoli e rilancia le quotazioni della Lazio in vista del match di domenica col Grisignano. “Nulla è impossibile. Noi dobbiamo scendere in campo per puntare al massimo risultato, ma senza sottovalutare le nostre avversarie”. Biancocelesti a caccia del terzo sigillo di fila.

Qui Grisignano – Nell’inedito scenario del Palasport di Brendola, il Real Grisignano, lontano dal PalaGrisi, riesce a trovare le misure per piegare sul 6-1 il Royal Team Lamezia. Il successo del team Serandrei – il terzo stagionale – è stato propiziato anche e soprattutto dalla prima tripletta in maglia rossoblù di Jessica Troiano. “Segnare è un mio compito, ringrazio tutta la squadra: siamo un gruppo straordinario”. Non nasconde la gioia l’ex Breganze a fine match. Ma è una gioia transitoria, perché il prossimo match con la Lazio richiederà concentrazione sin da subito. “Dovremo stare concentrate e lavorare bene in settimana”.
 

Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->