skin adv

C'è un'Italfutsal che cresce: super Palmegiani, l'U19 si ripete con la Slovacchia

 14/11/2018 Letto 958 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





L’Italfutsal Under 19 fa il bis. Dopo la vittoria (5-3) di ieri contro i pari età della Slovacchia, gli Azzurrini guidati da Carmine Tarantino vincono 4-3 anche il secondo test giocato oggi a Novarello. Il primo tempo si conclude Con un rotondo 2-0 grazie alle reti di Palmegiani (9’48”) e a un autogol di Marton al 19’15”.

SECONDO TEMPO - Sempre con Palmegiani al 5’30’’ della ripresa, l’Italia si prende il terzo vantaggio ed è a questo punto che il match si accende con la veemente reazione degli slovacchi che poco dopo con Sevcik (5’54”) e poi con Koricina (7’48”) si portano ad una lunghezza. Ma Palmegiani risale in cattedra e al 13’15’’ realizza il quarto gol e la sua personale tripletta; non molla la Slovacchia che a 5’ dalla fine con Koricina si riporta sotto di un gol, ma l’Italia riesce a preservare la vittoria e il match si chiude sul 4-3.

L'OBIETTIVO - Continua, dunque, la preparazione della Nazionale giovanile per arrivare nelle migliori condizioni all’appuntamento di marzo quando in Croazia si disputerà il main round di qualificazione all’Europeo di categoria. Dal 16 al 20 dicembre Carmine Tarantino ha già pianificato una doppia amichevole contro l’Ucraina, per rafforzare la coesione del gruppo che solo giocando si può implementare:

Ufficio stampa FIGC



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->