skin adv

#SerieAFutsal, mettetevi in ordine: stanno arrivando playoff scudetto e playout

 19/04/2019 Letto 685 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Le otto squadre qualificate ai playoff sono già note, le prime due in classifica – nell’ordine AcquaeSapone Unigross e Italservice Pesaro – anche. Restano da stabilire la griglia della post-season e chi tra Arzignano e Lynx Latina affronterà la Lazio nei playout per evitare la retrocessione: sono soprattutto questi i motivi di interesse dell’ultima giornata della Serie A planetwin365, integralmente in programma venerdì 19 aprile alle 20.30. Feldi Eboli-Arzignano è la sfida che andrà in diretta tv su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, canale 225 della piattaforma Sky) mentre tutte le altre partite si potranno come al solito vedere in diretta Facebook su PMGSport Futsal, la “casa del calcio” a cinque italiano. Il PalaDirceu è uno dei campi principali di questo ultimo turno di regular season. La squadra di Francesco Cipolla, che in campionato è in serie positiva da tre turni, non può più arrivare tra le Top Four ma non vuole perdere posizioni. L’Arzignano, da parte sua, è costretto a vincere per evitare l’appendice dei playout (contro la Lazio). Il nazionale argentino Arrieta, rimasto a guardare nel triangolare di Pescara, dovrebbe dare forfait, mentre rientra dalla squalifica Josiko. Tra i veneti, Lopez non avrà a disposizione Salamone, fermato dal giudice sportivo, e dovrà verificare le condizioni di bomber Amoroso e Urbani. Punta quanto meno a conservare il settimo posto la Came Dosson, reduce da quattro successi consecutivi. I ragazzi di Rocha ricevono un Lollo Caffè Napoli ancora non certo di un piazzamento tra le prime quattro: David Marìn dovrebbe avere tutto il roster a disposizione, mentre i veneti padroni di casa sperano di poter tornare a contare su Bellomo.
 
LA RIVELAZIONE Cerca punti in Sicilia il Lynx Latina, opposto alla Meta Catania Bricocity indiscussa rivelazione del campionato. I ragazzi di Salvo Samperi possono ancora ambire a un posto tra le teste di serie, a patto che “stecchi” una tra Real Rieti e Lollo Caffà Napoli, i ragazzi di Paniccia puntano a restare davanti all’Arzignano per scongiurare lo spauracchio dei playout. I padroni di casa dovranno chiudere la stagione senza il secondo portiere Tornatore, mentre i pontini hanno di nuovo Antonito a disposizione; sempre out, invece, Carlinhos. Il Rieti, che all’andata conquistò la qualificazione diretta alla Final Eight sbancando proprio al Palajonio, punta a infliggere al Maritime la quinta sconfitta consecutiva per mantenere lo status di testa di serie ai playoff. Festuccia non può contare sugli squalificati Alemao e Joaozinho (out anche per gara-1 dei quarti dei playoff), mentre Rafinha dovrebbe essere a disposizione. Everton, tecnico dei siciliani, spera di recuperare l’esperto e talentuoso Simi. Contano solo per le statistiche AcquaeSapone Unigross-Lazio e Italservice Pesaro-Civitella Colormax Sikkens, dove Tino Pérez e Fulvio Colini potrebbero risparmiare acciaccati e soprattutto diffidati.
 
SERIE A PLANETWIN365 – 22ª GIORNATA
VENERDÌ 19 APRILE 2019 – ore 20.30
FELDI EBOLI-REAL ARZIGNANO diretta tv su Sportitalia
ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta), Donato Lamanuzzi (Molfetta), Gianfranco Marangi (Brindisi) CRONO: Luigi Fiorentino (Molfetta)
 
ACQUAESAPONE UNIGROSS-LAZIO
ARBITRI: Salvatore Minichini (Ercolano), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)
 
CAME DOSSON-LOLLO CAFFÈ NAPOLI
ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Chiara Perona (Biella) CRONO: Carlo Adilardi (Collegno)
 
META CATANIA BRICOCITY-LYNX LATINA
ARBITRI: Luca Mario Vannucchi (Prato), Michele Bensi (Grosseto) CRONO: Fabio Alfio Sfilio (Acireale)
 
ITALSERVICE PESARO-CIVITELLA COLORMAX SIKKENS
ARBITRI: Stefano Pani (Oristano), Giuseppe Parente (Como) CRONO: Sue Ellen Salvatore (Gallarate)
 
REAL RIETI-MARITIME AUGUSTA
ARBITRI: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Fabrizio Schirripa (Reggio Calabria) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)  
 
Ufficio stampa Divisione 
 


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->