skin adv

Flami&Ale, in archivio l'XI edizione: tutti i vincitori dell'attività  di base

 18/06/2019 Letto 816 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Si è conclusa martedì 11 giugno l'undicesima edizione del Trofeo Flami&Ale riguardante i bambini della Scuola Calcio delle categorie Esordienti, Pulcini, Piccoli Amici e Miniciccioli, a partire dai nati dal 1997 in poi. La manifestazione ha visto la partecipazione di molte associazioni di Roma e non solo, le quali hanno voluto presiedere e rinnovare la loro solidarietà nel ricordo di Flaminia Giordani e Alessio Giuliani.

Queste le società che hanno partecipato, si noterà che alcune non sono proprio del quartiere e questo rende ancora piu felici: CARABELLESE, CITTÀ DI ZAGAROLO, CLUB ROMA FUTSAL, FUTSAL SETTECAMINI, OLYMPIQUE COLLI ALBANI, FOLGARELLA CIAMPINO, FUTSAL LAZIO ACADEMY,  PETER PAN LUNGHEZZA, REAL CIAMPINO, SAN MARTINO A SAN LEONE, SAN GIUSTINO ANAGNINO, SPORTING CLUB PALESTRINA, TEAM GARDEN, ROMA C5, VIRTUS PRENESTINO e gli organizzatori della VIRTUS ANIENE 3Z 1983.

Tutte queste società come sempre hanno vissuto tutto il periodo della manifestazione presso il classico Centro Sportivo Roma 3Z di Via di Centocelle e hanno dato vita a circa 90 gare. Come sempre ha prevalso l’alto senso di sportività tra i club partecipanti, che sono stati magistralmente coordinati dalle Responsabili della Scuola Calcio a 5 d’Élite della società ospitante, Roberta e Flora, ormai punti fermi dell’evento con l’esperienza organizzativa di Luciano Zaccardi, promotore ed ideatore dell’evento. Evento che, non va dimenticato, dà la propria denominazione anche alle categorie Under 15 ed Under 17, curate e seguite dal Comitato Regionale Lazio essendo attività agonistiche. Immancabili i familiari piu stretti delle due famiglie che, con grande commozione, hanno voluto come sempre presiedere l’evento finale con la piacevole collaborazione nella premiazione. Punto forte è stata proprio l'impeccabile premiazione, a cui hanno partecipato anche le piccole nipoti di Teresa Giordani. Proprio Emiliano ha voluto precisare che con i fondi che ricevono con la ONLUS  “I BAMBINI DI FLAMI&ALE” acquisteranno un macchinario per la Clinica Santa Lucia, ove ha fatto nell’ultimo anno fisioterapia Sergio Giordani, purtroppo scomparso quest’anno. Al riguardo tutti i presenti hanno donato un forte applauso alle famiglie.

Sul lato sportivo, ecco le vincenti:

Categoria Miniciccioli: Esibizione tra le squadre partecipanti

Categoria Piccoli Amici (2011/12) - Terzi ex aequo PALESTRINA e ROMA C5. Secondi TEAM GARDEN. Vincitori: CLUB ROMA FUTSAL

PULCINI (2009/10) - Terzi ex aequo VIRTUS PRENESTINO e PETER PAN. Secondi: ROMA C5. Vincitori: REAL CIAMPINO

Categoria Esordienti (2007/08) - Terzi ex aequo TEAM GARDEN e FOLGARELLA. Secondi: ROMA C5. Vincitori CLUB ROMA FUTSAL

Ovviamente tutti premiati da alti dirigenti e sportivi di questa disciplina. Si invitano tutti a vedere le foto della manifestazione sul Gruppo Facebook  “TROFEO FLAMI&ALE. Grazie a Tutti, alla prossima edizione.

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->