skin adv

Musti guest star a Coverciano: "Il Corso è una grande occasione di arricchimento"

 15/07/2019 Letto 386 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Era il 2007 quando Alessio Musti frequentava a Coverciano il corso per ‘Allenatore di calcio a cinque di primo livello’. Dodici anni dopo il Commissario Tecnico della Nazionale maschile di futsal è tornato in quelle stesse aule del Centro Tecnico Federale, ma questa volta con una diversa prospettiva: come docente al massimo livello formativo per tecnici di futsal.
 
UNA GRANDE EMOZIONE “Essere qui oggi a Coverciano – ha commentato il Ct della Nazionale italiana di futsal, Alessio Musti – rappresenta il proseguimento di un percorso che ho iniziato ormai più di dieci anni fa, quando venni al Centro Tecnico Federale per seguire, da allievo, il corso per ‘Allenatore di calcio a cinque di primo livello’. Oggi sono qui in un’insolita veste di docente, portando agli allievi quella che è la mia esperienza personale. È una grande soddisfazione, oltre che un’emozione, poter dare una mano a questi ragazzi e ragazze nella loro formazione; persone appassionate che vogliono intraprendere una carriera in panchina. Questo corso rappresenta il secondo e ultimo step di formazione per gli allenatori di futsal, ma soprattutto una grande occasione di arricchimento, perché i tecnici hanno la possibilità di confrontarsi con altri colleghi presenti”. In questa seconda e ultima settimana del corso continueranno ad alternarsi in cattedra personaggi illustri del futsal italiano. Sotto la supervisione del docente di riferimento – il coordinatore delle Nazionali di calcio a cinque, Roberto Menichelli – domani terrà una lezione la Ct della Nazionale femminile, Francesca Salvatore, mentre giovedì sarà la volta del responsabile dell’area di match analysis delle Nazionali di futsal, Riccardo Manno.
 
GLI ALLIEVI Di seguito, l’elenco completo degli allievi ammessi a seguire le lezioni:
Luca Angeletti, Loris Baldasso, Francesco Barbuto, Fabrizio Boi, Mariarosaria Campanelli, Gianpaolo Capursi, Edoardo Chiarini, Daniele Chilelli, Davide Del Papa, Emanuele Di Vittorio, Everton Dos Santos Figueiredo, Renato Fracci, Riccardo Franco, Riccardo Garzelli, Simone Ghinzani, Edoardo Giaccherini, Giuseppe Izzo, Paolo Lupi, Mario Milito, Dario Panico, Andrea Pietrunti, Davide Poleggi, Arianna Pomposelli, Giovanni Quattrone, Antonio Mario Riolo, Marco Sanginario, Ettore Sardelli, Alessandro Tuniz e Massimo Zudetich.
 
Ufficio stampa FIGC



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità