skin adv

Maga plasma il Giovinazzo. De Gennaro lo fa correre. Il roster completo

 05/09/2019 Letto 595 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





È iniziata ufficialmente il 1 settembre scorso la stagione agonistica del Giovinazzo Calcio a 5, versione 2019/20, che vedrà la formazione del tecnico Marcelo Magalhaes disputare il campionato di serie B, al via il prossimo 5 ottobre, fuori casa, sul campo della Polisportiva Torremaggiore. La squadra, in serata, è giunta al PalaPansini. Giusto il tempo di sistemarsi nello spogliatoio societario e poi subito al lavoro, per il primo allenamento della stagione, all'interno dell'area mercatale del rione 167 che ospiterà gli atleti per tutta la durata della preparazione atletica.

14 CONVOCATI Tutti presenti i 14 convocati dall'allenatore brasiliano: i portieri Ernesto Di Capua, Giuseppe Di Ciaula e Gaetano Pastoressa, i centrali difensivi Josè Carelli e Rafael Augusto Lanziotti detto Rafinha, i laterali Felipe Alves, Douglas Alvaralhão dos Santos, Michele Mongelli, Oscar Morgade e Angelo Piscitelli, l’universale Manuel Nazzareno Gómez e i pivot Raffaele Depalma, Alessandro Marolla e Nicolò Roselli, mentre il centrale difensivo Luca Priori si aggregherà al gruppo nelle prossime 48 ore. Il nuovo allenatore giovinazzese, coadiuvato dal suo vice Franco Faele e dal preparatore dei portieri Gianluca Annese, potrà contare – da quest’anno – anche sul nuovo strenght and conditioning coach, il 34enne molfettese Giovanni Battista de Gennaro, laureato in Scienze delle Attività Motorie. «Sono stato lontano dai Palasport per 9 lunghi anni – le prime parole del nuovo preparatore atletico -, ma sembra ci sia già un ottimo rapporto di collaborazione dopo aver scambiato le prime parole con il presidente Antonio Carlucci, il quale mi ha subito trasmesso il giusto entusiasmo. Da parte mia c’è tanta voglia di iniziare questa nuova avventura».

IL PROGRAMMA di allenamento andrà avanti per le prossime 4 settimane. «Le amichevoli preparatorie alla nuova stagione saranno inserite nel programma della preparazione atletica, mentre io - ha proseguito de Gennaro, che lavora come personal trainer in una palestra di Molfetta – metterò a disposizione della squadra e dell’intero staff tecnico tutta la mia professionalità per centrare gli obiettivi societari e soprattutto per permettere al Giovinazzo C5 un inizio di campionato nelle migliori condizioni fisiche». La prima prova sul campo è prevista per sabato 7 settembre, alle ore 16.00, sul rettangolo di gioco del PalaPansini, contro il Futsal Bitonto.

Nicola Miccione
Addetto Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->