skin adv

L'Ecocity è già  in forma campionato: clean sheet e otto gol al Terracina di Serie B

 09/09/2019 Letto 797 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





L’Ecocity Futsal Cisterna ha aperto ufficialmente questo sabato la Stagione Sportiva 2019-2020. Un pomeriggio all’insegna della festa e dello sport. Inizia l’avventura della nuova Ecocity Futsal Cisterna, che questo sabato ha inaugurato la Stagione 2019 -2020 con il proprio pubblico cisternese, al Palazzetto dello Sport di viale Adriatico, nel Quartiere di San Valentino. Giornata di sport e di festa, che inizia alle ore 15:00 con la presentazione dello Staff e gli atleti della squadra. Evento diretto da Marco Viti che presenta in primis il Presidente Tuccillo, protagonista di questo progetto insieme alla moglie e Vicepresidente Serena Pichi. Dopo aver presentato i massimi vertici societari, carrellata di nomi dello staff tecnico ed il roster di primo ordine di questa squadra, che vanta nomi di Serie A ed un organico di grande spessore. Ultimo ad entrare tra gli applausi, il Capitano Marco Petrone.

E’ Serena Pichi ad illustrarci le scelte e come si è arrivati a questo progetto: “E’ nato semplicemente per gioco e poi si è trasformata in vera passione. Sul nostro cammino abbiamo incontrato ragazzi meravigliosi che hanno abbracciato il nostro progetto, con l’entusiasmo anche del nostro Mister. L’ambiente è bellissimo, devo complimentarmi con tutti e voglio rivolgere un appello al pubblico, perché abbiamo bisogno del loro sostegno e affetto, per questa avventura tutta per Cisterna.”

Il Mister Luca Angeletti: “Grande mercato, Vincenzo e Serena hanno fatto degli sforzi grandissimi per la categoria. Sappiamo di avere le capacità per ottenere gli obiettivi prefissati, i ragazzi sanno di avere grandi valori, ciò non toglie che dovremo lavorare duro, settimana dopo settimana, per realizzare il sogno di questa Società.

Il Capitano Marco Petrone: “Il gruppo è stato il fondamento e la base su cui ha puntato e sta puntando la Società, che fin dai primi momenti ed in tutta la fase di preparazione, non ci ha fatto mancare nulla. Il gruppo è fantastico. Spero che il pubblico ci sostenga perché è una bella realtà e daremo tutto.”

Assessore Sambucci: “L’Amministrazione ha spinto molto e sostenuto lo Sport e continuerà a farlo. Ce n’è bisogno per avvicinare i giovani, che possono allontanarsi da altre situazioni socialmente negative ed appassionarsi allo stesso tempo a discipline come il Calcio a 5. Dobbiamo inoltre sostenere le realtà agonisticamente importanti, che possono fare molto per il nostro paese e portare in alto il nome di Cisterna. In bocca al lupo all’Ecocity Futsal Cisterna, a Vincenzo, a Serena e a tutto lo Staff e Atleti”

Il Presidente Tuccillo è stato di poche parole, dopo gli sforzi e le risorse messe in campo, ha dato prova di pragmatismo con un messaggio semplice: “Grazie a tutti i ragazzi che sono con noi in questo progetto, in bocca al lupo, e grazie al pubblico che ci sta sta sostenendo e che ci sosterrà in questa avventura. Puntiamo al Nazionale.”

Dopo la presentazione dell’Ecocity Futsal, si scende subito in campo per il test amichevole con il Real Terracina Pensieri e Parole. Positivo l‘incontro terminato in favore della squadra del coach Luca Angeletti. La squadra è uscita vittoriosa con il risultato finale di 8-0. Tripletta per Matias Lara, due i gol di Enrico Rosati e di Valerio Sanges, a segno anche Andrea Terenzi.

Luca Angeletti: “Bella partita, atmosfera particolare, essendo la prima in casa, abbiamo tastato con mano quanto creato. Sotto l’aspetto tecnico, la squadra ha giocato come gli è stato chiesto, hanno prodotto buonissime cose, al di là dell’ampio risultato, comunque ottenuto contro una squadra neopromossa in B. Credo che ci sarà molto da lavorare, ma non lo dico come frase di rito, non sono ancora tutti allo stesso livello ed abbiamo bisogno di ottenere il prima possibile, tutti, una condizione ottimale. Speriamo di metter dentro ancora più benzina in questi giorni, per poi andare ad Ariccia, per poter tirar fuori un’altra buona prova contro una compagine di Serie A.

Nell’intervallo del match, c’è stato spazio per lo show di Yunayki Seigido, ballerina internazionale cubana della Scuola “Sabor a mi”, che ha colorato la giornata con una strepitosa performance,

Foto finale con entrambe le squadre partecipanti e via al Buffet ed un po’ di relax. Si tornerà subito a lavoro, in vista dell’imminente Campionato.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->