skin adv

Festival del gol tra Real Terracina e Velletri: 15-12 dopo i tempi supplementari

 15/09/2019 Letto 520 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI TECHNOLOGY





Più che una partita di calcio a 5 è sembrata essere una partita di handball, quella disputata sabato pomeriggio al PalaCarucci di Terracina, tra il Real Terracina e il Velletri calcio a 5 che si contendevano il passaggio del turno preliminare della Coppa della Divisione. 15 a 12 il risultato finale, dopo i tempi supplementari, visto che il tempo regolamentare era terminato 11 pari. Ma è il Velletri a dover recriminare visto che a due minuti dalla fine era in vantaggio di 3 reti. A 10 secondi dal termine del tempo regolamentare sull’11 pari tiro libero per il Velletri. Sul pallone si posiziona Maicol Montagna ma il suo tiro finisce a lato. Una occasionissima purtroppo sfruttata male e pochi istanti prima Bongianni a porta vuota invece di battere a rete restituiva il pallone ancora a Maicol Montagna che veniva murato.
I supplementari - Poi la parola ai supplementari dove il Velletri, passato in vantaggio, riuscito nell’intento di contenere i locali che prima pareggiano e nei secondi 5 minuti di extratime allungano il vantaggio. Il Real passa subito in vantaggio con  Matteo Olleia - che che sarà espulso a fine gara per proteste – e Frainetti subito dopo raddoppia. Il Velletri si scuote e riapre la gara grazie anche alla complicità di una deviazione di Vagner. La partita è viva e scoppiettante, nonostante il caldo estremo del palazzetto e Pecchia allunga ancora. Salgono in cattedra Velasquez e Maicol Montagna che in appena tre minuti recuperano lo svantaggio, a cui si aggiunge il gol di Pompei dopo una fulminea ripartenza. Il Velletri allunga ancora con Margagnoni – anche lui espulso nel primo extratime – su assist di Velazquez. Il Terracina reagisce e con Frainetti realizza una doppietta, a cui fa eco il gol di Velasquez. Nella ripresa è una girandola di gol realizzati a ritmi altissimi nonostante il gran caldo. Segnano Montagna (tre volte), Di Biase,  Olleia e Frainetti questa volta sbaglia porta portando la gara sul +3 ospite ad una manciata di minuti dalla fine. Sul 11 a 8 per il Velletri, mentre si pregustava già il passaggio del turno, Vagner la riapriva per il Terracina, realizzando una tripletta che pareggiava la gara. Poi il gol mancato di Bongianni e il tiro libero calciato fuori da Maicol Montagna. Nei supplementari il gol di Montagna, toccato da Michella, fa sperare il Velletri che viene però raggiunto dal gol di Vagner. Poi nel secondo extra time Frainetti realizza ancora due gol a cui si aggiunge l’ennesima rete di Vagner a chiudere definitivamente il risultato.
Segnali positivi - Peccato, perché i ragazzi di mister Scalchi hanno giocato a sprazzi dell’ottimo calcio a 5, ma ancora c’è da migliorare, soprattutto in fase difensiva e alcuni automatismi sotto rete. Bene il giovanissimo Mattia Liscio tra i pali, che ha scontato però un pizzico di inesperienza vista la sua giovane età, ma che ha di sicuro ottimi margini di miglioramento. Ci sarà dunque da lavorare in queste settimane e dopo questo valido test match sabato 21 a Velletri inizia la Coppa Italia. Alle ore 15 alla Polivalente arriva il Pomezia, altro valido test prima dell’avvio del campionato.

Il tabellino

REAL TERRACINA – VELLETRI CALCIO A 5: 15 – 12 (d.t.s.)

Real Terracina: Minchella, Del Duca, Olleia M., Zannella, Pecchia, Di Biase, Vagner, Frainetti, Cacciotti, Di Fabbio, Paravani, Di Natale. All. Olleia M.
Velletri: Liscio Donatone, Velazquez, Andreoli, Bongianni, Margagnoni, Di Bari, Proja, Montagna Maicol, Pompei, Palma, Montagna Manolo. All. Scalchi E.

MARCATORI: 2' pt Olleia M. (R), 3' pt Frainetti (R), 5' pt Vagner (aut, V), 6' pt Pecchia (R), 8' pt Olleia M. (R), 11' pt e 14' pt Velazquez (V), 14' pt Montagna Mai (V), 15' pt Pompei (V), 16' pt Margagnoni (V), 20' pt Frainetti (R), 2' st Velazquez (V), 3' st Frainetti (R), 3' st Montagna Mai. (V), 3' st Di Biase (R), 6' st Frainetti (aut, V), 10' st Montagna Mai. (V), 11' st Olleia M. (R), 12' st Montagna Mai. (V), 17' st, 19' st e 20' st Vagner (R), 1' pts Minchella (aut, V), 4' pts Vagner (R), 1' sts Frainetti (R), 2' sts Frainetti (rig., R), 3' sts Vagner (R)

 

Ufficio Stampa Asd Velletri Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->