skin adv

Campobasso, il punto della situazione alla vigilia dell'esordio in Coppa Divisione

 16/09/2019 Letto 255 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CHAMINADE





Domani si alza ufficialmente il sipario sulla stagione 2019/2020, al Pala Selva Piana in campo per la Coppa Divisione. La competizione nazionale, che coinvolge sia le formazioni di serie A sia quelle di cadetteria, vedrà la Chaminade Campobasso impegnata nel primo turno contro il CLN CUS Molise, in campo a partire dalle ore 19:30.
La situazione - I rossoblù apriranno la stagione proprio lì dove si è interrotto il vecchio campionato. Il successo del Fano sul parquet di Contrada Selva Piana negò l’accesso ai play-off alla Chami. I postumi di quella sconfitta peseranno nel match di domani Massimiliano Di Cuia seguirà la gara dalla tribuna in panchina a dirigere la squadra il suo vice Marco Fasciano, a fare compagnia al mister il capitano Oriente squalificato per due giornate e De Nisco bloccato per ben tre turni, non sarà della partita Vaino fuori per motivi personali. Queste assenze, però, non peseranno sulla squadra che potrà contare su un organico rinnovato tra uomini di esperienza e giovani di prospettiva. Questione Pavlos Wiegels, il portiere tedesco nei giorni scorsi ha subito un infortunio al naso, niente di grave sarà a disposizione contro il CLN CUS Molise. Nell’ultimo test amichevole giocato tra le mura amiche contro il Montagano in campo anche Antonio Gallo, il laterale classe 2001 di Fossalto si candida per una convocazione in prima squadra. 40 minuti secchi chi vince accederà al secondo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno, in caso di persistenza del segno “X” tutto verrà deciso ai tiri di rigore.
Prossimi impegni - Sarà una settimana all’insegna della Coppa e delle sfide tra molisane. Sabato il team del capoluogo sarà ospite dello Sporting Venafro per la Competizione tricolore di Serie B. Nel triangolare del primo turno è inserito anche il Torremaggiore che sabato 28 settembre affronterà la squadra perdente o in caso di parità quella che avrà disputato la prima gara in trasferta. Chi approderà al secondo turno verrà decretato il 21 dicembre nella terza gara del triangolare. Sfide che condurranno Gonzalez & Co. verso l’esordio in campionato in programma il 5 ottobre ad Ostuni. In casa Chaminade è tanta la voglia di tornare in campo, la sfida di Coppa Divisione contro il CLN CUS Molise è il modo migliore per inaugurare l’annata sportiva. Appuntamento alle 19:30 al Pala Selva Piana, la società ha previsto il tagliando unico d’ingresso a 4 euro.


Ufficio stampa Chaminade Campobasso



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->